AgroFresh Solutions, Inc., fornitore globale di soluzioni post-raccolta per ortofrutta, collabora con Fruitways nel settore sudafricano delle mele da oltre 20 anni. L'aver integrato il sistema di qualità SmartFresh™ di AgroFresh nelle proprie attività per molti anni ha aiutato Fruitways a rivoluzionare la propria attività, consentendo una conservazione più lunga della frutta e l'esportazione di frutta di buona qualità per una stagione molto più estesa.
Inoltre, ha aperto mercati che prima non erano disponibili a causa dei limiti di qualità. Ora, con l'aggiunta del prodotto Harvista™ 1.3 SC, Fruitways dispone di un altro prezioso strumento per gestire la qualità dei prodotti prima e durante la raccolta.
"AgroFresh è un partner importante per noi - ha dichiarato Jaco Moelich, direttore generale dei servizi tecnici di Fruitways - Sia Harvista che SmartFresh ci forniscono strumenti preziosi per determinare i tempi di raccolta e di confezionamento della frutta per i nostri clienti. SmartFresh ha davvero trasformato il modo in cui pensiamo al nostro processo post-raccolta e al modo in cui prendiamo le decisioni sullo stoccaggio e la commercializzazione della nostra frutta".
"Il clima non è sempre ideale per un buon sviluppo del colore, quindi a volte è necessario un periodo di tempo più lungo sull'albero in attesa dell'arrivo dei fronti freddi in autunno e Harvista ci dà l'opportunità di ritardare la raccolta. Se ci si riesce, si ottengono dimensioni un po' più grandi, ma anche un ottimo sviluppo del colore", ha aggiunto Moelich. "Nel post-raccolta la cosa più importante è la consistenza e SmartFresh svolge un ruolo molto importante nel mantenere una consistenza croccante nelle mele durante la conservazione, molto tempo dopo la raccolta".
"Ci riempie di orgoglio e soddisfazione sapere che Fruitways e l'industria delle pomacee beneficiano della ricerca e degli investimenti che AgroFresh ha fatto, e continua a fare, nell'ambito della gestione della qualità - ha dichiarato Peter Wood, Country Manager Sudafrica di AgroFresh - Collaborazioni come quella con Fruitways sono la pietra miliare del successo che abbiamo avuto per decenni nel settore. Rispondiamo alle reali sfide di qualità e freschezza che i nostri clienti devono affrontare".
AgroFresh ha commercializzato i prodotti del sistema di qualità SmartFresh basati sull'1-MCP, a partire dal 2003 con l'applicazione alle mele. Nel corso di 20 anni il sistema è stato ampliato per l'uso in diverse colture e per nuove applicazioni in campo, stoccaggio e transito. L'attenzione alla qualità e alla freschezza ha spinto il portfolio di soluzioni ad andare oltre la gestione dell'etilene, includendo fungicidi, rivestimenti e piattaforme digitali, tra cui FreshCloud™ per l'ispezione della qualità e il monitoraggio wireless in camera con il sensore Strella.
"Il sistema di qualità SmartFresh ha davvero trasformato il nostro modo di concepire il processo post-raccolta e di prendere decisioni sulla conservazione e la commercializzazione della nostra frutta. Non riesco a immaginare come potremmo gestire in futuro un processo senza questa collaborazione con AgroFresh", ha dichiarato Moelich.
Per maggiori informazioni:
Rochelle Ripp Schnadt
AgroFresh Solutions, Inc.
+1 262 771 0846
[email protected]
www.agrofresh.com