Rathgeb Bio sta costruendo una serra presso la sede dell'azienda partner Kellermann Gemüsekulturen a Ellikon an der Thur, dove nel 2025 verranno prodotti ortaggi freschi grazie a un approvvigionamento energetico sostenibile. Le aziende familiari Rathgeb Bio e Kellermann Gemüsekulturen collaborano strettamente dall'aprile 2023.
Come prossimo importante passo di sviluppo congiunto, le due realtà stanno investendo in un nuovo impianto serricolo di circa quattro ettari nel sito di Ellikon an der Thur per la produzione biologica di pomodori e cetrioli in suolo. Grazie a un piano di progettazione esistente, il progetto può essere realizzato in tempi relativamente brevi. La messa in funzione è prevista per l'inizio del 2025.
Posti di lavoro sostenibili e ambiti
"Questo investimento progressivo consentirà a Rathgeb Bio di ampliare ulteriormente la propria gamma di ortaggi biologici prodotti in serre riscaldate con energia rinnovabile. La nuova serra contribuisce alla creazione di valore nella regione attraverso la produzione di alimenti sani. Inoltre, crea posti di lavoro sostenibili e interessanti", riferiscono le due aziende in un comunicato.
Per maggiori informazioni:
www.rathgeb.bio
www.kellermann.ch