Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apostolos Tsinoglou, Europe Export:

"La stagione cerasicola è stata soddisfacente per coltivatori e commercianti"

Non tutti i commercianti greci di ciliegie hanno avuto un periodo negativo, a causa delle condizioni meteo. Secondo Apostolos Tsinoglou, proprietario dell'azienda Europe Export, la stagione è stata piuttosto buona. "Quest'anno, la campagna delle ciliegie è stata in generale positiva sia per i coltivatori sia per i commercianti di frutta. Ci sono state sicuramente delle sfide, a causa del meteo e dei volumi inferiori, ma siamo riusciti a sfruttare al meglio la situazione".

Tsinoglou afferma che la grandine ha danneggiato anche gli alberi in montagna e ha causato un calo dei volumi delle ciliegie di questa stagione. "Circa 15-20 giorni fa, alcune zone della Grecia sono state colpite dalle grandinate e questo ci ha effettivamente danneggiato. Per quanto riguarda la quantità, quest'anno è stata del 30% in meno rispetto all'anno scorso, ma i calibri dei frutti sono risultati più grandi rispetto all'anno scorso".

La minore disponibilità di ciliegie greche ha fatto sì che i prezzi aumentassero vertiginosamente dall'inizio della stagione. "Nel complesso, questi fattori hanno portato a un incremento delle quotazioni delle ciliegie che, all'inizio, erano di 2,3-3,3 euro/kg all'origine. Attualmente, alla fine della stagione, tali prezzi hanno un range da 3,2 a 3,8 euro/kg", conclude Tsinoglou.

Per maggiori informazioni:
Apostolos Tsinoglou
Europe Export 2016 P.C.
+30 69 066 66 996
[email protected]
www.europeexportsfruits.com

Data di pubblicazione: