Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Banai Ltd.

Richiesta in tutto il mondo la frutta subtropicale testata nelle aree desertiche di Israele

Il rigido clima desertico e semi-arido di Israele è ideale per sperimentare nuove caratteristiche desiderabili, in particolare per la frutta subtropicale. I coltivatori di tutto il mondo importano portinnesti, germogli e nuove varietà di alberi di mango, avocado e litchi da Israele. Il fornitore è Banai Ltd., un coltivatore ed esportatore con sede in Israele, che fornisce anche consulenze agricole internazionali.


Alon Ram, agronomo responsabile dei vivai della Banai.

Secondo Daniel Banai, amministratore delegato e proprietario di seconda generazione, nonché agronomo qualificato, la Banai Ltd. è un'azienda molto diversificata. "Siamo specializzati nella coltivazione di mango, litchi e avocado e nella propagazione di piante. Abbiamo le nostre piantagioni che coprono complessivamente circa 45 ettari. Gestiamo estesi appezzamenti di piante madri per portinnesti, germogli e altri materiali vegetali. Inoltre, esportiamo questi materiali in tutto il mondo e lavoriamo con coltivatori in Spagna, Sudafrica e California. Abbiamo anche un vivaio in Zambia. Inoltre, gestiamo il nostro vivaio in Israele e collaboriamo con partner a livello globale.

Suo padre, Yaron Banai, ha avviato l'attività nel 1979. L'azienda si trova sulla sponda settentrionale del Mar di Galilea, vicino all'antica città di Cafarnao e al Monte delle Beatitudini ed è specializzata in quattro settori: coltivazione propria di mango, litchi e avocado; propagazione vegetale, con esportazioni significative di materiale vegetale in tutto il mondo; consulenza a 40 aziende agricole su larga scala in Israele e in tutto il mondo, tra cui Messico, Stati Uniti, Costa d'Avorio, Zambia e Sudafrica e gestione dei loro vivai.

L'azienda si avvale della collaborazione di cinque agronomi specializzati nelle tipologie di frutta che coltiva e gestisce. "Forniamo servizi di consulenza su irrigazione, varietà, potatura e concimazione. Lavoriamo con i selezionatori e rappresentiamo alcune varietà brevettate in Israele. Inoltre, ci occupiamo molto di propagazione. Non solo, esportiamo in Europa, il nostro mercato principale, e negli Stati Uniti e in Canada. Spediamo mango in Europa e Canada e litchi in Europa, Canada e Stati Uniti. Esportiamo frutta tramite l'impianto d'imballaggio Shoham, situato nelle vicinanze", dice Banai.

L'azienda rappresenta varietà brevettate provenienti da tutto il mondo. "Abbiamo l'esclusività per il programma avocado Green-Motion di Eurosemillas e UC per le loro nuove varietà di avocado, di cui siamo i principali licenziatari in Israele. Inoltre, abbiamo un contratto con il Volcani Centre, che ci garantisce l'esclusività per la selezione e la propagazione di tutte le nuove varietà di mango in Israele. Esportiamo materiale vegetale e sementi negli Stati Uniti, Spagna, Sudafrica, Turchia, Giappone e India. Inviamo in India piante di avocado micropropagate, già innestate", afferma Banai.

Perché i coltivatori sono interessati a nuove varietà?
"In Israele, da molti anni si effettua la selezione di portinnesti. I coltivatori sono interessati a nuove varietà e portinnesti che forniscano prestazioni migliori e possano superare la produzione alternata. Vogliono portinnesti che possano far fronte alla resistenza salina e allo stress idrico, poiché il caldo è un fattore limitante significativo. Nelle nuove varietà cerchiamo rese elevate e un'alta densità, con resistenza alle diverse condizioni di suolo, calore e clima. Ad esempio, durante una recente ondata di caldo, una varietà di litchi è rimasta inalterata mentre un'altra è stata gravemente colpita, e lo stesso vale per il mango. Conduciamo i nostri test in Israele, ma in futuro potremmo estenderli ad altri Paesi. A causa del clima caldo e secco e della salinità del suolo, Israele è il posto migliore per lo sviluppo e la sperimentazione di nuove varietà. È l'ideale per fare ricerca perché presenta le condizioni più dure", conclude Banai

Per maggiori informazioni:
Daniel Banai
Banai Ltd.
+972 54 622 4601
[email protected]
www.banaifarming.com

Data di pubblicazione: