Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fabricio Andrade, Earth Fructifera International Holding Group:

"In questa stagione, la domanda di zenzero peruviano sembra stabile e in equilibrio con l'offerta"

"Registriamo un potenziale di crescita sui mercati giapponese e statunitense mentre quello europeo rimane stabile". L'azienda prevede di aumentare i volumi esportati, diversificando ulteriormente la sua gamma di prodotti e approfittando della crescente domanda, secondo Fabricio Andrade, amministratore delegato e fondatore dell'Earth Fructifera International Holding Group.

Fondato nel 2010, il gruppo non solo esporta prodotti locali come banane e pitaya, ma fornisce anche consulenza e finanziamenti ai produttori locali per aiutarli a migliorare le colture e le infrastrutture. "Abbiamo iniziato le nostre attività in Ecuador, esportando banane dalle nostre aziende agricole, ma abbiamo colto l'opportunità di diversificare la nostra fornitura e abbiamo iniziato a esportare mango, avocado e zenzero dal Perù", afferma Andrade. Questo modello di business consente a Earth Fructífera di offrire un'ampia gamma di prodotti e consentire ai suoi clienti di soddisfare le loro esigenze da un unico fornitore, nei diversi Paesi.

Earth Fructífera opera in Cile, Perù, Ecuador e Stati Uniti, concentrandosi sull'esportazione di frutta e verdura fresca di alta qualità.

Zenzero peruviano
Abbiamo avviato le nostre spedizioni di zenzero peruviano, che vengono effettuate da luglio a dicembre e, in questa stagione 2024, prevediamo di spedire 40 container per un valore di 1,5 milioni di dollari.

Il mercato dello zenzero presenta sfide e opportunità. Lo zenzero peruviano, noto per il suo gusto più forte e piccante, è in concorrenza con le varietà provenienti da Cina e Brasile. Secondo Andrade, "sebbene lo zenzero cinese abbia il vantaggio di un prezzo più basso, quello peruviano si distingue in termini di gusto e qualità, il che lo rende insostituibile su alcuni mercati". La domanda di zenzero di questa stagione sembra stabile e in equilibrio con l'offerta nazionale.

Avocado dal Perù
Quest'anno il gruppo ha commercializzato 64 container di avocado peruviani destinati a Europa e Canada, un risultato importante nel suo piano di espansione sui mercati. Inoltre, "gli avocado peruviani raggiungono calibri maggiori rispetto a quelli provenienti da Colombia o Messico. Questo è un vantaggio, perché il mercato europeo preferisce calibri più grandi", spiega Andrade.

"La situazione del mercato dell'avocado in Perù è promettente. Il Paese ha piantagioni sane con un'ottima produttività per ettaro, ed è sempre più presente sul mercato internazionale".

La crisi del Canale di Suez è stata vantaggiosa per i produttori peruviani, che hanno ottenuto prezzi interessanti a causa dell'impossibilità dei produttori africani di raggiungere in tempo il mercato europeo.

Banane
Il mercato delle banane è molto importante per il gruppo. La varietà più esportata è la Cavendish, comprese le sottovarietà Valery e Williams. Queste banane sono destinate principalmente alla Cina, all'Europa e al Cono sud dell'America.

"Il mercato giapponese ha un potenziale di crescita e la domanda statunitense è in crescita", spiega Andrade che ritiene inoltre che il consumo di banane in Europa possa rimanere stabile, considerata la minore offerta in alcuni Paesi produttori, a causa dei problemi climatici.

La produzione della Earth Fructífera viene effettuata rispettando rigorosi standard di qualità, e cercando di fornire prodotti ortofrutticoli di alta qualità. "Non effettuiamo vendite FOB o CIF, ma DDP, con consegna al magazzino del cliente", afferma Andrade, sottolineando l'impegno dell'azienda per la soddisfazione del cliente.

Per maggiori informazioni:
Fabricio Andrade
Earth Fructifera International Holding Group
Calle Loma Blanca 146, Santiago de Surco
Lima - Perù
+51 1 653 9997
+593 98 947 0531
[email protected]
www.efructifera.com

Data di pubblicazione: