Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Frischezentrum di Francoforte:

"Finora le vendite dei finferli sono state piuttosto deludenti"

Il clima prevalentemente umido e freddo delle ultime settimane ha avuto un forte impatto sulle vendite al settore della ristorazione. "Ciò è particolarmente evidente nel commercio stagionale, come quello dei finferli. Di conseguenza, finora le vendite di finferli sono state piuttosto deludenti", afferma Harvinder Singh Parhar, grossista specializzato di funghi e amministratore delegato della Ludwig-Reuter & Co, con sede presso il Frischezentrum di Francoforte.


Harvinder Singh Parhar attualmente offre ai suoi clienti principalmente prodotti provenienti dalla Bielorussia. La campagna è iniziata con merci provenienti dalla regione dei Balcani.

Attualmente i funghi selvatici più apprezzati in Germania provengono principalmente dalla Bielorussia, mentre stanno già raggiungendo il mercato anche i primi volumi dalla Lituania. Parhar spiega: "A seconda della varietà, i finferli vengono offerti tra 9 e 12 euro/kg, mentre i prodotti ready-to-cook hanno un prezzo leggermente più alto. Tutte le qualità sono attualmente disponibili in quantità più che sufficienti a soddisfare una domanda contenuta".

Nella categoria dei funghi selvatici, ai finferli si affiancano tradizionalmente i funghi porcini. "Arrivano dall'Ucraina e dalla Romania, ma i funghi porcini rappresentano principalmente un'attività autunnale. Dalla fine di agosto, la domanda di solito tende ad aumentare notevolmente. Tuttavia, si registra anche un breve picco nel periodo che precede Natale, quando la fornitura arriva per via aerea dal Sudafrica ad esempio ", afferma Parhar descrivendo il resto della stagione dei funghi porcini.


La Ludwig Reuter SA rifornisce, tra gli altri, ristoranti, alberghi, istituti di cura, centri di accoglienza diurni, catering. Il cuore dell'azienda si trova presso il mercato coperto centrale del Frischezentrum.

Il clima nel settore dei funghi è piuttosto pesante
Oltre ai funghi selvatici di stagione, Reuter offre anche funghi coltivati ​​di tutti i tipi. L'assortimento base comprende funghi provenienti dalla Polonia, ma anche cardoncelli e shiitake nazionali. "Osserviamo che tutti i funghi coltivati ​​tendono a diventare più costosi, il che è chiaramente dovuto all'aumento dei costi, soprattutto di trasporto ed energia. In questo senso, attualmente il clima è piuttosto pesante nel settore dei funghi".

Nel complesso, negli ultimi anni il commercio dei funghi, sia di bosco che coltivati, tende a essere più difficile, secondo il grossista. "Fino a 10-15 anni fa eravamo uno dei pochi specialisti di funghi nel centro locale di prodotti ortofrutticoli. Oggi quasi tutti offrono l'intera gamma di prodotti, compresi funghi selvatici e coltivati. In questo senso penso che il mercato sia più competitivo rispetto a qualche anno fa".

Per maggiori informazioni:
Harvinder Singh Parhar
Ludwig-Reuter GmbH & Co KG
Josef-Eicher-Straße 10
60437 Francoforte - Germania
Tel.: +49 069 446260
Fax: +49 069 446367
[email protected]
www.ludwig-reuter.de

Data di pubblicazione: