Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ludwigs.shop

"Nonostante le inondazioni, siamo riusciti a raccogliere il 90 per cento delle nostre lattughe"

Il clima freddo e umido degli ultimi mesi ha colpito duramente anche la coltivazione di ortaggi nella regione di Francoforte, in Germania. "La nostra lattuga, soprattutto quella a foglia di quercia verde e rossa, ha sofferto molto a causa delle inondazioni. Tuttavia, con un raccolto finale di circa il 90%, le perdite sono limitate e le pezzature sono sempre buone", riassume Peter Ludwig, amministratore delegato di Ludwig Obst- und Gemüsebau. "La domanda di lattuga regionale è stata finora da media a buona".

Su una superficie totale di circa 200 ettari, la famiglia Ludwig coltiva un'ampia varietà di colture, tra cui lattuga, patate da tavola e da industria, verdure di campo e, da circa 10 anni, le fragole. "All'epoca cercavamo un prodotto principale che ci avvicinasse ai consumatori e così abbiamo deciso di coltivarle", racconta Ludwig. Oggi, le varietà Clery, Malwina e Sonsation, tra le altre, crescono e prosperano su 10 ettari (di cui 8 in pieno campo e 2 in tunnel). "Abbiamo iniziato a raccogliere la varietà Clery in tunnel ad aprile e puntiamo a espandere la nostra coltivazione protetta di fragole".

Peter Ludwig con una cassetta di lattuga Batavia della sua coltivazione. Tra i suoi clienti ci sono gli operatori del mercato ortofrutticolo.

Tre canali di commercializzazione
Oltre a coltivare ortaggi, la famiglia Ludwig commercializza direttamente i propri prodotti. Durante tutto l'anno l'azienda può essere trovata ogni settimana il martedì e il venerdì presso la bancarella del mercato all'ingrosso del Frischezentrum Frankfurt. L'attività ha anche diverse bancarelle nei mercati settimanali di Francoforte sul Meno e Mainz. "Inoltre, mio figlio ha creato un proprio negozio online per i clienti privati della zona e abbiamo intenzione di espandere ulteriormente questo ramo nei prossimi anni", concludono dall'azienda.


A sinistra: fragole. A destra: barbabietole e radicchio

Per maggiori informazioni:
Peter Ludwig
ludwigs.shop GbR
Pferchweg 19
64347 Griesheim - Germania
+49 162 2600 522
[email protected]
www.ludwigs.shop

Data di pubblicazione: