Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si aprono nuove prospettive nel rapporto fiera-aeroporto di Rimini e San Marino

Macfrut mette le ali?

Nel 2024 Macfrut ha usufruito di servizi supplementari dei treni Frecciarossa, con più corse sia da nord che da sud con fermata alla stazione Rimini Fiera. Forse nel 2025 si potrà assistere a un potenziamento degli arrivi tramite aereo, con scalo al vicino aeroporto "Federico Fellini" di Rimini e San Marino, in potenziamento allo scalo di Bologna che è comunque ben servito con 70 minuti di servizi navetta.

Fonte foto

Che possa esserci in futuro un rapporto più stretto fra aeroporto e fiera viene dal fatto che nei giorni scorsi Renzo Piraccini, presidente di Macfrut, è stato nominato consigliere nel Cda dell'aeroporto "F. Fellini". E inoltre potrebbe esserci un vantaggio per tutta la regione, dato che è nell'intenzione dell'ente di implementare i servizi cargo, indispensabili per le esportazioni anche agroalimentari.

In un comunicato si legge che "L'assemblea dei soci di AIRiminum 2014 S.p.A., Società che gestisce l'aeroporto internazionale Federico Fellini, si è riunita per l'approvazione del bilancio dell'esercizio al 31 dicembre 2023 che si è chiuso con un utile di esercizio pari a 41.093 euro destinato integralmente al patrimonio netto della società che si attesta a 9.392.484 euro".

"L'assemblea ha provveduto alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione della società per il prossimo triennio. Tra i membri del nuovo cda si annoverano i nuovi consiglieri Roberto Vergari consigliere Renzo Piraccini, rispettivamente ex dirigente di Enac e presidente di Cesena Fiera".

"Al 30 giugno, l'incremento dei passeggeri commerciali registrato nei primi 6 mesi del 2024 è di circa +23% rispetto allo stesso periodo del 2023" conclude la nota.