Aggiornare le proprie tecnologie, o acquistare impianti totalmente nuovi, sfruttando anche i vantaggi del Pnrr. L'azienda Agrimat, grazie alla collaborazione con organo competente ed accreditato a livello internazionale, può seguire le imprese che vogliono investire in attrezzature come selezionatrici elettroniche e attrezzature di trasformazione di frutta e ortaggi, oggetto di certificazione DNSH. Inoltre, Agrimat può seguire il percorso segnato dal Pnrr per facilitare l'accesso ai finanziamenti, può garantire all'ente creditizio il rispetto del principio facilitando l'erogazione dell'anticipo, e può seguire le verifiche ispettive per quanto compete l'attrezzatura fornita.
In questi anni Agrimat ha sviluppato molte tecnologie innovative ed esclusive, anticipando i tempi dello scenario attuale di rinnovamento e adattamento.
Francesca Gilardenghi (Ceo) e Catia Cassol (responsabile commerciale)
"Abbiamo investito in nuovi prodotti - dice Francesca Gilardenghi (Ceo) - e studiato con tecnici specializzati (tecnologi, agronomi oltre che ingegneri meccanici, programmatori ed istituti universitari) applicazioni che ben si integrano nel principio di non arrecare danno all'ambiente. Abbiamo anticipato i tempi sulla realizzazione di attrezzature di lavorazione prodotti che ben si integrano nell'evoluzione del clima come il fico d'india, radici, fiori e frutta selvatica, e da anni abbiamo adottato il concento del recupero di attrezzature obsolete, rinnovandole con tecnologia all'avanguardia".
"Con un approccio artigianale orientato al futuro – spiega Catia Cassol, responsabile commerciale - Agrimat si impegna a ottimizzare i processi di lavorazione e trasformazione, garantendo al contempo la sostenibilità di tutta la filiera. Grazie a tecnologie all'avanguardia e competenze specializzate, l'azienda offre soluzioni personalizzate che consentono alle imprese di migliorare l'efficienza, ridurre gli sprechi e mantenere elevati standard di qualità".
"L'impegno di Agrimat verso la sostenibilità si traduce in un impatto positivo sull'ambiente e sulla comunità, promuovendo pratiche agricole responsabili e riducendo l'impatto ambientale dei processi produttivi. Attraverso collaborazioni strategiche e un costante focus sull'innovazione, Agrimat si conferma un partner affidabile per le aziende che mirano a crescere in modo sostenibile e affermarsi nel mercato globale dell'agroalimentare conclude.
Per maggiori informazioni
Agrimat
S.S. per Voghera, 97/1
15057 Tortona (AL)
Catia Cassol
direttore vendite
+39 0131 866304
[email protected]
www.agrimat.it