Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Produzione un po' inferiore a causa della riduzione dei calibri

Al via la stagione dei fichi spagnoli di Elche

A Elche la stagione dei fichi è già iniziata, con una produzione leggermente inferiore rispetto a un raccolto normale, a causa della diminuzione generalizzata dei calibri dovuta al caldo e alla siccità.

"Siamo fiduciosi di avere una buona stagione che ci farà dimenticare le complicazioni avute con quella delle melagrane e la breve campagna dei fichi Breva a giugno, dovuta a un raccolto inferiore del 50% a causa della scarsa fioritura", spiega Susi Bonet, del dipartimento vendite di Cambayas.

"Il raccolto di fichi sarà maggiore di quello dei Breva, con volumi inferiori di circa il 10% rispetto allo scorso anno a causa di una maggiore predominanza di piccole pezzature - spiega - In questa zona siamo i primi a iniziare a produrre fichi in Spagna e in seguito si aggiungeranno altre zone di coltivazione in Estremadura, Lleida e altri Paesi produttori del Mediterraneo come la Turchia. I fichi saranno disponibili fino alla fine di agosto".

Cambayas vende la metà dei suoi fichi sul mercato interno, soprattutto nelle catene di supermercati, e il 20% nei mercati all'ingrosso. Per quanto riguarda l'esportazione, le destinazioni principali sono la Francia e i Paesi Bassi, tra gli altri, perché i fichi "non consentono viaggi molto lunghi", secondo Susi Bonet.

Per maggiori informazioni:
Susi Bonet
CAMBAYAS COOP.V
+34 966637588
[email protected]
www.cambayas.com

Data di pubblicazione: