Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La coltivazione delle pere sta guadagnando importanza nella regione del Lago di Costanza

"I prezzi delle pere sono stabili, mentre le mele sono sempre fonte di preoccupazione per gli agricoltori"

Lo scorso anno sono state raccolte 8.000 tonnellate di pere sul Lago di Costanza. Rispetto alle 226mila tonnellate di mele, si tratta ancora di una quantità molto ridotta, ma è comunque circa il 12% in più rispetto all'anno precedente. Secondo l'organizzazione di vendita della frutta del Lago di Costanza, l'interesse per la coltivazione delle pere è in forte crescita tra gli agricoltori della regione. A causa delle gravi perdite di raccolto dovute al maltempo in Spagna e in Italia, si è aperto un vuoto sul mercato per le pere tedesche, che in precedenza avevano un'esistenza in ombra sul mercato.

Per gli agricoltori entrare nella coltivazione delle pere è finanziariamente interessante. "I prezzi delle pere sono abbastanza stabili, mentre gli agricoltori devono sempre preoccuparsi delle mele, perché il mercato è molto affollato - afferma Manfred Büchele, direttore del Centro di competenza per la frutticoltura del Lago di Costanza a Bavendorf, vicino a Ravensburg - Le condizioni climatiche qui sono molto favorevoli. E da qualche anno ci sono anche nuove varietà di grande qualità, come Xenia, Migo e Fred".

Per maggiori informazioni:
www.obst-vom-bodensee.de
www.kob-bavendorf.de

Data di pubblicazione: