Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michele Sodano lancia un brand dedicato al figlio

Aperto un nuovo magazzino a Mazzarone: si parte con l'uva

Da circa un mese, è operativo il nuovo magazzino dell'azienda campana Ortofrutta Mele, ubicato a Mazzarrone (Catania) e dotato di celle frigo, ampio piazzale per la movimentazione delle merci, 3 ribalte con pedane di carico e una struttura coperta di 900 mq.

"Ogni giorno è in partenza almeno un bilico di uva Victoria verso i mercati all'ingrosso del Sud Italia. Abbiamo realizzato il tutto in poco tempo, su un terreno di famiglia. Una scelta strategica e di ampliamento della nostra storica impresa, che ci consente di pianificare al meglio il lavoro e velocizzare la distribuzione del prodotto, economizzando così la logistica. Contiamo 30 conferitori soltanto in Sicilia, ai quali si aggiungono quelli pugliesi. Per molti di questi agricoltori, siamo noi stessi a occuparci di tante operazioni colturali e dunque non solo della raccolta". A spiegarlo è il commerciante Michele Sodano (in foto sotto), ideatore dei brand "L'uva con le api" e "Cassatelle Siciliane" (destinato invece alle arance rosse).

E riprende: "Gli operatori sono la nostra famiglia, e ci garantiscono forniture di qualità per un lungo periodo. Raccogliamo grappoli a una maturazione molto avanzata, immettendo sui mercati esclusivamente merce che abbia raggiunto caratteristiche ideali in termini di colorazione e grado Brix. L'annata si sta mostrando ricca sul fronte produttivo, specie se consideriamo le rese dello scorso anno. Il caldo torrido e la siccità stanno però creando qualche problema. Comunque un prodotto ben selezionato è sempre premiante e chi ne dispone, poi la mattina non ha problemi di invenduto nei diversi posteggi dei mercati all'ingrosso".

In foto a sinistra: packaging con il nuovo marchio. A destra, Michele Sodano con sua moglie Erika Arena.

Una novità dell'attuale stagione è il lancio di un nuovo marchio che, oltre all'uva da tavola, include anche altre referenze. "Per esternare la gioia di essere recentemente diventato padre, ho voluto creare un nuovo brand dedicandolo a mio figlio, intitolandolo 'Antonio Michele – Il bambino amico delle api'. Il packaging prevede una cassetta bianca in cartone in cui viene raffigurato un fanciullo in stile contadino, il tutto impreziosito da coccarde e nastri. Un'iniziativa commerciale, partita nella prima decade di giugno, che si ricollega al nostro ultradecennale brand distintivo, 'L'uva con le api' (varietà Victoria e Italia coltivate in Sicilia e in Puglia), disponibile sui mercati fino a dicembre. Con il nuovo marchio verranno vendute, a partire da Ferragosto e fino a ottobre inoltrato, anche pesche e nettarine tardive, prodotte sempre negli areali siciliani".

Per maggiori informazioni:
Michele Sodano
Cell.: +39 333 3367869
Ortofrutta di Mele Carmela sas

Via Orlando 29
80049 Somma Vesuviana (NA)
+39 081 5307933
[email protected]