Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alla "Domenico Laghi" si è nel pieno della raccolta di pesche e nettarine

Lavorazione a mano per albicocche premium

Raccogliere le albicocche quasi pronte al consumo obbliga a una lavorazione delicata a mano ed è quanto presso la Domenico Laghi di Forlì viene compiuto ogni giorno per poter fornire, in Italia e in Europa, un prodotto "ready to eat". "La campagna continua a essere in anticipo di 7-10 giorni - esordisce la titolare Jenny Ghiddi - e in Romagna siamo nel pieno della raccolta delle drupacee. Avremo albicocche per ancora 20-25 giorni almeno, e pesche e nettarine ancora per molte settimane".

Il team della "Domenico Laghi" di Forlì

La shelf life di un prodotto lavorato delicatamente a mano è molto più lunga rispetto a un frutto trasportato meccanicamente, e ciò permette, nonostante un grado di maturazione maggiore, di poter esportare senza problemi.

Jenny Ghiddi

Svizzera, Germania e Austria sono alcune delle nazioni in cui l'azienda "Domenico Laghi" esporta. "All'estero abbiamo molto lavoro in Svizzera. Ci sono zone dove i clienti vogliono solo frutta di altissima qualità e questa nostra linea rientra nei loro standard - afferma il referente commerciale Mirco Zoffoli - Come annata manca mediamente un calibro e ora per pesche e nettarine ci si è assestati sul calibro "A". Certi mercati esteri chiedono ancora B e C per i cestini, mentre in Italia sono ricercati calibri maggiori".

Nettarine nell'imballo in cartone

"Le vendite di pesche e nettarine procedono con prezzi normali - precisa Zoffoli - però i nostri clienti chiedono forniture continuative anche perché hanno la garanzia della qualità e soprattutto della precisione nell'organizzazione. Sempre più spesso dalla Gdo arrivano ordini "last minute" che non permettono programmazione: noi abbiamo un'organizzazione tale che riesce a fronteggiare anche queste evenienze".

L'organizzazione è possibile anche grazie a un gruppo storico e affiatato di collaboratori. Alla "Domenico Laghi" lavora lo stesso personale da tanti anni per cui si è instaurato un clima di reciproca fiducia e affiatamento.

Per maggiori informazioni
Domenico Laghi Sas
Jenny Ghiddi
Via Cà Mattioli, 2
47122 Forlì FC
+39 0543 722349
[email protected]