Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda all'ingrosso Josef Stapf con sede a Francoforte

"Le ultime acquisizioni ci hanno permesso di ampliare il nostro bacino di utenza"

La Josef Stapf Großmarkt AG è da molti anni una delle aziende leader del Mercato ortofrutticolo di Francoforte ed è diventata il riferimento nella vendita di frutta e verdura provenienti da diverse origini, sia vicine che lontane. Grazie all'acquisizione della Früchte Stern AG, avvenuta alcuni anni fa, l'azienda dispone ora di due stand di vendita nel Frischezentrum. Inoltre, come riferisce la direzione, di recente sono state portate a termine con successo anche le due acquisizioni aziendali della Uhlemann AG a Rosbach e della Rogge Obst und Gemüse AG al mercato all'ingrosso di Magonza.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico del Frischezentrum Frankfurt
Il team della Josef Stapf Großmarkt. Da sinistra a destra: Uwe Sakowski (managing director), Christopher Römer (acquisti e vendite mercato all'ingrosso), Miguel Chavero (managing director) e Denis Piper (managing director dellai Uhlemann)

Forte domanda di esotici e perdite di qualità causate dal clima per le ciliegie tedesche
La Josef Stapf Großmarkt SA è da molti anni un'azienda specializzata nella fornitura di prodotti esotici provenienti da tutto il mondo. "La nostra gamma esotica comprende, ad esempio, la pitaya rossa e gialla e la granadilla. Acquistiamo entrambi i prodotti in inverno, principalmente dalla Colombia. È interessante che, nonostante l'inflazione, abbiamo registrato una forte domanda per questi insoliti frutti esotici. Siamo anche riusciti a venderli su pallet, invece che in casse, come negli anni passati", afferma l'acquirente e venditore Christopher Römer.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico del Frischezentrum Frankfurt
La stagione delle ciliegie della Ockstadt è ormai terminata.

Al momento sono le ciliegie e le drupacee a dominare la scena nel centro all'ingrosso e quindi anche presso lo stand della Josef Stapf Ltd. "Un fiore all'occhiello stagionale nel nostro assortimento sono le 'Ockstädter Kirschen', delle ciliegie regionali provenienti da coltivazioni in pieno campo. Tuttavia, la mancanza di ore di sole fa sì che, in alcuni casi, la qualità del prodotto si deteriori molto. Le piogge eccessive hanno causato il cracking di molti frutti, causando anche una fine anticipata della campagna. Secondo le mie stime, le prime aziende frutticole si sono ritirate dal mercato già nella settimana 29. Nel caso delle drupacee spagnole, anche queste attualmente in fornitura, le quantità e la qualità della prima parte della stagione sono risultate buone", continua Römer.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico del Frischezentrum Frankfurt

Aumento del volume d'acquisto
Nel frattempo, nella prima metà dell'anno sono state completate anche due acquisizioni aziendali. Il 1° gennaio 2024 è stata completata prima l'acquisizione della Uhlemann a Rosbach, seguita tre mesi dopo dall'acquisizione ufficiale della Gastrogroßhandel Rogge SA con sede presso il mercato all'ingrosso di Magonza. "Le ultime acquisizioni aziendali ci hanno permesso di ampliare notevolmente il nostro bacino d'utenza", spiega il management team della Josef Stapf SA, composto da Uwe Sakowski e Miquel Chavero. "Inoltre, questo passaggio ci consente di vendere un numero maggiore di volumi, il che inevitabilmente contribuisce anche ad aumentare i quantitativi degli acquisti. Ciò, a sua volta, significa che in molti casi possiamo acquistare e, in definitiva, offrire i prodotti a prezzi più bassi. Non è un vantaggio solo per noi, ma anche per le aziende appena acquisite e i loro clienti".

Accesso al commercio al dettaglio
Anche la Rogge Ltd, la nuova azienda consorella del gruppo all'ingrosso, con sede presso il mercato all'ingrosso di Magonza, è estremamente soddisfatta della nuova struttura aziendale. "A seguito dell'acquisizione, una parte significativa della nostra gamma di prodotti viene ora acquistata a livello centrale, motivo per cui abbiamo acquisito anche alcuni nuovi fornitori con i quali prima non avevamo contatti. La nostra clientela, che comprende principalmente le aziende di ristorazione regionali, gli spacci agricoli e i mercati settimanali nell'area di Magonza, beneficiano di una maggiore varietà di prodotti che ora possiamo offrire in aggiunta alla nostra già ampia gamma".

I clienti della Rogge ritirano ancora la loro merce prevalentemente locale presso il mercato all'ingrosso di Magonza, ma la situazione è destinata a cambiare. "In futuro vogliamo fornire più merce e puntiamo anche ad ampliare il nostro mercato di vendita ai mercati regionali al dettaglio di generi alimentari. Questo sviluppo sarà probabilmente facilitato dall'acquisizione e dalla rete esistente della Josef Stapf SA. A tal proposito, ci aspettiamo già degli effetti sinergici".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico del Frischezentrum Frankfurt
La gamma di prodotti della Rogge Obst und Gemüse. L'azienda, che ha sede presso il mercato all'ingrosso di Magonza, vende attualmente susine, ciliegie e un'ampia varietà di piccoli frutti. Su richiesta del cliente, i funghi possono anche essere tagliati.

Per maggiori informazioni:
Uwe Sakowski
Josef Stapf Wholesale Market GmbH
Frischezentrum Frankfurt
+49 (0)69 400502200
[email protected]
www.josef-stapf.de
www.fruechte-stern.de

Rogge Obst und Gemüse GmbH
Großmarkt di Mainz
+49 6131 590 51/52
[email protected]

Uhlemann GmbH
Bornweg 100
61191 Rosbach - Germania
+49 6003 93457-0
[email protected]
www.uhlemann-fruit.de

Data di pubblicazione: