Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video della linea di automazione completa Giro e Serfruit

"L'automazione è il futuro e i nostri clienti ne sono sempre più consapevoli"

"L'automazione sta trasformando profondamente il settore della frutta, rivoluzionando il modo in cui i prodotti vengono coltivati, raccolti, lavorati e distribuiti. I nostri clienti stanno rapidamente comprendendo i vantaggi di questa innovazione tecnologica e ne stanno approfittando per migliorare l'efficienza e la qualità dei loro prodotti. I benefici di queste tecnologie gli permettono di integrare soluzioni automatizzate nelle loro operazioni quotidiane". Così dichiara Laura González, commerciale per il nord Italia del Gruppo Girò.

In foto, Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia e Laura González, commerciale per il nord Italia del Gruppo Girò.

"Nella lavorazione della frutta, l'automazione svolge un ruolo cruciale. Le linee di confezionamento automatizzate migliorano l'efficienza, riducendo i tempi di lavorazione e i costi operativi. Anche la logistica beneficia dell'automazione. I sistemi di gestione del magazzino automatizzati e i veicoli AGV a guida automatica o la tracciabilità della merce tramite RFID migliorano la gestione degli inventari e la movimentazione e distribuzione dei prodotti. I nostri clienti sono sempre più consapevoli dell'importanza di questi sistemi per rimanere competitivi e soddisfare le crescenti aspettative di supermercati e consumatori. Il video che abbiamo predisposto offre uno sguardo su come l'automazione stia trasformando il confezionamento della frutta, evidenziando i vantaggi che la tecnologia ci offre".

L'automazione dei processi facilita la riduzione dei costi di produzione negli impianti. Di seguito alcune caratteristiche:

Precisione, velocità ed efficienza operativa - Grazie al lavoro dei bracci antropomorfi combinati con un software ad hoc, una pinza Ideata e perfezionata per l'ortofrutta, la velocità e la precisione, migliorano i tempi di lavorazione. Ciò si traduce in costi operativi più bassi e una maggiore capacità di soddisfare la domanda.

Miglioramento della sicurezza alimentare - I sistemi di tracciabilità integrati (come per esempio RFID), permettono di monitorare ogni fase del processo, garantendo che eventuali problemi possano essere rapidamente individuati e risolti.

Adattabilità e personalizzazione - Un altro aspetto interessante dell'automazione è l'adattabilità delle linee di confezionamento. Questi sistemi possono essere facilmente utilizzati per lavorare diversi tipi di frutta in differenti tipologie di confezionamento, ad esempio scatole o pedane di diverse misure (60x40, 60x30, ecc.) o materiali come legno, cartone o plastica. Ciò consente di personalizzare il processo in base alle esigenze specifiche dei clienti.

"Abbiano messo a punto questo video che evidenzia come l'automazione stia rivoluzionando il confezionamento della frutta, portando con sé una serie di benefici che vanno dalla maggiore efficienza operativa, al miglioramento della tracciabilità e non meno importante far fronte alla scarsa disponibilità di manodopera. I nostri clienti sempre più consapevoli di questi vantaggi, stanno inserendo nei loro processi produttivi queste tecnologie per essere competitivi e sostenibili in un mercato in continua evoluzione".

Per maggiori informazioni:
Giró Italia Srl
Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
(+39) 02 45710042
(+39) 348 0714916
Email: [email protected]
Web: www.giro.es