Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Frischezentrum Frankfurt festeggia il 20° anniversario nella sede attuale

"L'acquisizione dell'immobile ha permesso di pianificare e realizzare ulteriori investimenti in infrastrutture"

Nel 2024, il Frischezentrum di Francoforte festeggia il ventennale di una storia di successo nella sua sede attuale nel quartiere settentrionale di Kalbach-Riedberg. Dopo poco più di un anno di costruzione, il centro all'ingrosso è stato inaugurato a giugno 2004 ed è ad oggi il più moderno della Germania. "Il centro è una testimonianza di innovazione, impegno e pianificazione strategica. Alcuni commercianti al dettaglio sono stati coinvolti fin dall'inizio e le loro idee sono state integrate nel progetto di costruzione", spiega Silke Pfeffer, amministratore delegato del Frischezentrum Frankfurt am Main - Großmarkt.

Sin dall'apertura della nuova sede, sono stati al centro delle attività aziendali un concept di edificio funzionale e il continuo ampliamento di un'infrastruttura sostenibile. "Un passo decisivo verso la messa in sicurezza e l'ulteriore sviluppo della sede è stato compiuto nel 2022, quando il Frischezentrum ha acquisito l'immobile", dice Silke Pfeffer facendo un bilancio dei loro progressi. "Questo passo non solo ha assicurato il funzionamento a lungo termine del Frischezentrum, ma ha anche permesso di pianificare e realizzare ulteriori investimenti nell'infrastruttura".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico del Frischezentrum Frankfurt
Rivenditori nel mercato centrale del centro di prodotti ortofrutticoli. Il sito ospita rivenditori diretti regionali e fornitori di servizi dei settori della vendita al dettaglio di prodotti alimentari e della ristorazione nazionale.

Il sito si estende su un'area di 128.800 metri quadrati e offre condizioni ottimali con un capannone di vendita di 23.000 mq, un magazzino di 16.500 mq, uffici di 2.300 mq e un centro di riciclo di 3.300 mq. Inoltre, le superfici del tetto sono state affittate per consentire l'installazione di 6.000 pannelli solari. Il sito offre a circa 100 rivenditori spazi di stoccaggio e distribuzione per la loro vasta gamma di prodotti. Il centro di riciclo, anch'esso situato nel sito, garantisce uno smaltimento dei rifiuti rispettoso dell'ambiente. Pfeffer aggiunge: "Le condizioni quadro infrastrutturali e i collegamenti di trasporto ottimali rendono il centro di prodotti ortofrutticoli un polo economico che fornisce un contributo decisivo all'approvvigionamento di prodotti alimentari freschi nell'estesa regione del Reno-Meno".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico del Frischezentrum Frankfurt
Silke Pfeffer è alla guida del Frischezentrum Frankfurt am Main - Großmarkt da ottobre 2015 in qualità di amministratore delegato ed è quindi il primo contatto per le aziende del mercato che hanno sede nel Frischezentrum.

Misure per aumentare l'efficienza energetica
Lo sviluppo del numero dei rivenditori al dettaglio, del volume d'affari e della diversità dell'assortimento di prodotti dimostra l'importanza economica del Frischezentrum. Con circa 100 rivenditori al dettaglio, circa 1.000 posti di lavoro e 3.000 clienti al giorno, la movimentazione annua raggiunge circa 460mila tonnellate. L'area di fornitura copre l'estesa regione del Reno-Meno, con circa 5 milioni di consumatori. L'assortimento comprende, oltre a frutta e verdura regionali, specialità gastronomiche internazionali, pesce fresco, carne, uova e pollame, latte e latticini, prodotti biologici, prodotti da forno ed essiccati, nonché fiori e piante.

"I centri all'ingrosso come il nostro sono stati classificati come infrastrutture critiche, a sottolineare la loro importanza strategica per la sicurezza dell'approvvigionamento nella regione. Per essere all'altezza di questa responsabilità, il Frischezentrum investe continuamente nel miglioramento sostenibile delle sue infrastrutture, tra cui l'aumento dell'efficienza energetica, come il rinnovamento dell'illuminazione principale e di sicurezza, la modernizzazione dei sistemi di refrigerazione e la sua conversione a fini di riscaldamento", continua Pfeffer.

Indispensabile sede commerciale nella regione del Reno-Meno
Secondo il direttore del centro all'ingrosso, queste misure non solo aiutano a ridurre i costi operativi, ma costituiscono anche la base per un ampliamento sostenibile dell'infrastruttura e servono quindi a sviluppare ulteriormente e assicurare la sede. L'implementazione di tali tecnologie e strategie dimostra anche l'impegno del Frischezentrum per un futuro sostenibile. "Nel 2024, il centro celebrerà non solo 20 anni dalla sua apertura nella sede attuale, ma anche due decenni di innovazione e miglioramento continui. Attraverso una stretta collaborazione con i rivenditori, la pianificazione strategica e l'attenzione alla sostenibilità, il Frischezentrum si è affermato come una piazza economica indispensabile nella regione del Reno-Meno", conclude Pfeffer.

Per maggiori informazioni
Silke Pfeffer
Frischezentrum Frankfurt am Main - Wholesale Market GmbH
Josef-Eicher-Str. 10
60437 Frankfurt am Main - Germania
Tel: +49 069 5077 598 0
Fax: +49 069 5077 598 150
[email protected]
www.frische-zentrum-frankfurt.de

Data di pubblicazione: