In un mercato dei piccoli frutti che rimane più vivace che mai, il consumo di kiwiberry Nergi® è in costante crescita nei mercati del Nord Europa. "Il loro gusto dolce e acidulo offre a grandi e piccini un momento di piacere gustativo".
Prospettive di sviluppo favorevoli
I consumatori tedeschi e scandinavi sono molto entusiasti sia dei piccoli frutti sia dei kiwiberry Nergi. Le principali catene di vendita al dettaglio hanno promosso rapidamente il prodotto e i consumatori stanno seguendo la tendenza. Per alcuni si tratta di alimenti sani e gustosi, per altri sono pratici nel consumo. In Francia e in Italia i consumatori stanno scoprendo il prodotto più lentamente, ma le abitudini di consumo stanno cambiando e le prospettive di sviluppo sono favorevoli.
Commercializzato da metà agosto a metà novembre
Il periodo di commercializzazione va da metà agosto a metà novembre, in linea con le specifiche di qualità del marchio. Si prevede che quest'anno arriveranno sugli scaffali oltre 10 milioni di vaschette da 125 g, provenienti soprattutto da frutteti portoghesi, italiani e francesi.
"Piccoli frutti, maxi effetti"
I team di marketing impiegano ingenti budget promozionali per sostenere la reputazione del marchio attraverso i social network e, in particolare, una rete di influencer europei. Quest'anno il marchio concentra i suoi messaggi sul nuovo concept "Small fruits, Maxi Effects (Piccoli frutti, maxi effetti, ndt)".
La promozione viene effettuata il più vicino possibile al consumatore, con campagne personalizzate per ogni mercato e incentivi per incoraggiare l'acquisto.
Nergi è un marchio di proprietà di Sofruileg e viene utilizzato su licenza. I kiwiberry Nergi sono commercializzati da tre operatori commerciali autorizzati, ovvero Ortofruit Italia (Italia), Portprimland (Portogallo) e Primland (Francia).
Per maggiori informazioni:
Jean-Pierre Caruel
Sofruileg
+33 06 13 89 14 33
[email protected]
www.nergi.info