Con due impianti di maturazione già presenti in Romania e Ungheria e una sede in Germania, Compagnie Fruitière continua a espandersi nell'Europa dell'Est (22 siti di distribuzione già presenti nel continente), con l'apertura di una nuova sede in Polonia. "Si tratta di un'espansione logica - afferma Gautier Fischel, vicepresidente vendite e marketing dell'azienda - dato che negli ultimi anni le nostre attività si sono sviluppate nell'Europa orientale, che sta diventando un mercato di riferimento. Questa regione, e la Polonia in particolare, è un mercato molto promettente. Ci permetterà anche di aprirci ad altri continenti e ad altri prodotti".
Un'azienda familiare fondata nel 1938 a Marsiglia, Compagnie Fruitière è uno dei principali produttori di frutta nella zona Africa-Caraibi-Pacifico ed è il terzo operatore europeo di banane. Produce, trasporta, matura e commercializza oltre 900mila tonnellate di frutta e verdura, tra cui 750mila tonnellate di banane in Europa e nel mondo / Compagnie Fruitière, sede a Rungis
Con questa nuova struttura, denominata "Compagnie Fruitière Polska", l'azienda estende la sua rete di distribuzione e importazione di frutta tropicale per servire il più direttamente possibile i clienti con banane e frutta tropicale di grande importazione. Già partner delle principali catene, Compagnie Fruitière intende rafforzare "la sua presenza su questo mercato attraverso un contatto più stretto con i clienti".
La rete di distribuzione di Compagnie Fruitière vuole sviluppare le vendite dei marchi SCB e SCB Suprême e dei prodotti del gruppo (banane, ananas, mango, litchi e altra frutta importata).
Nel perseguire il suo sviluppo, Compagnie Fruitière prevede di creare nuove entità come questa nel prossimo futuro.
Per maggiori informazioni:
Compagnie Fruitière
33 Boulevard Ferdinand de Lesseps
13014 Marsiglia - Francia
compagniefruitiere.fr
Robert Sikorski - rappresentante con sede a Cracovia
Compagnie Fruitière Polska
[email protected]