Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Juan López, direttore di Pozo Sur, parla del primo anno commerciale della Sanditos

"Anche se non spicca per la polpa arancione, abbiamo scelto questa anguria per il sapore sorprendente"

Dopo quattro anni di prove in campo, l'anguria a polpa arancione Sanditos sta affrontando la sua prima campagna commerciale, con grande consenso da parte di chi la prova. L'offerta è ancora limitata, ma si prevede una crescita nei prossimi anni.

"Anche se non attira molto l'attenzione per la sua polpa arancione, abbiamo deciso di scegliere questa varietà di anguria di Rijk Zwaan per il suo sapore - sottolinea Juan López, direttore dell'azienda di Murcia Pozo Sur, specializzata nella coltivazione di angurie - Ha un sapore sorprendentemente diverso e inaspettatamente dolce, uno o due gradi Brix in più rispetto alla media delle angurie convenzionali".

"Stiamo ancora testando il suo comportamento agronomico in diverse aree di coltivazione in Andalusia, Murcia e Castiglia-La Mancia per poter completare un calendario più ampio nei prossimi anni, quando prevediamo di aumentarne il volume", spiega Juan López.


Juan López, direttore di Pozo Sur.

A livello nazionale, Sanditos viene attualmente venduta nei supermercati locali di Murcia attraverso la catena Spar, parte del gruppo Upper, nei supermercati Dialprix di Alicante e nel mercato all'ingrosso di Madrid. In misura minore, vengono effettuate anche alcune esportazioni.

Con circa 65.000 tonnellate all'anno, Pozo Sur è il principale produttore di angurie in Spagna e il principale esportatore di questo prodotto.

"Quest'anno ci troviamo di fronte a un raccolto che ha beneficiato del bel tempo, rispetto all'anno scorso, quando ci sono state grosse perdite. Tuttavia, sebbene i prezzi siano stati molto alti a causa della scarsità di prodotto e sia stata una stagione intensa sotto molti aspetti, ci troviamo di fronte a una campagna con una domanda per il momento contenuta", sottolinea il direttore dell'azienda.

Per maggiori informazioni:
Lola López
Pozo Sur
Polígono Industrial Las Majadas Calle D. Carnal, n.º 11
30880 Águilas (Murcia) Spagna
+34 968 493 213
[email protected]
www.pozosur.com

Data di pubblicazione: