Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

Pesca e Nettarina di Romagna IGP: il nuovo spot vola sul web

Sono entrate nel vivo la raccolta e la commercializzazione delle pesche e nettarine di Romagna Igp. E il Consorzio traccia un primo bilancio della campagna di comunicazione avviata.

"Benvenuti in Romagna: qui l'estate ha tutto un altro sapore, come le nostre Pesche e Nettarine di Romagna IGP. Questo il claim che chiude lo spot dedicato alla Pesca e Nettarina di Romagna IGP e ai suoi produttori realizzato nell'ambito del Piano di Sviluppo della Regione Emilia Romagna e cofinanziato dai Soci del Consorzio di Tutela con il coordinamento di CSO Italy. Lo spot, nelle versioni da 60, 30 e 15 secondi, è al centro della campagna digitale del Consorzio, che al 21 luglio, dopo 9 giorni di pubblicazione, conta un totale di 268mila visualizzazioni sommando le tre versioni.

Il presidente del Consorzio Paolo Pari, durante la presentazione della campagna di comunicazione (cfr. FreshPlaza del 28/06/2024) aveva affermato: "Il legame prodotto/territorio è molto forte. I dati si attestano intorno al 70% di persone che associano la pesca e nettarina con l'Indicazione Geografica protetta. Questo dato ci rende consapevoli del fatto che c'è margine di crescita in termini di volumi prodotti e commercializzati, soprattutto in un momento come quello attuale dove il localismo è un valore riconosciuto dal consumatore".

Realizzato da RP Circuiti e diretto da Lorenzo Pasquinelli, il video sottolinea l'importanza dei produttori locali, che portano questo simbolo del territorio sui mercati italiani ed europei. Il profumo di pesca e nettarina IGP inebria borghi, spiagge e campagne della Romagna, incorniciando iconicamente i suoi paesaggi.

Le aziende Socie del Consorzio di Tutela della pesca e nettarina di Romagna IGP sono: Apoconerpo con Alegra e Naturitalia, Apofruit, Granfrutta Zani, Minguzzi Spa Consortile, Agribologna, Orogel Fresco, AOP Italia, Consorzio Ortofrutticolo di Romagna, Società Agricola Zavoli, Tozzi Frutta.

Con 900 ettari certificati IGP e circa 500 aziende agricole coinvolte, la campagna commerciale è iniziata con una forte domanda, grazie alla qualità del prodotto e al caldo estivo che sta stimolando i consumi.

Data di pubblicazione: