"Si può finalmente parlare di novità per il progetto Cargo Fruit Air Logistic". A sostenerlo è il coordinatore Salvatore Veltri, il quale prosegue: "Ho avuto interlocuzioni con la Regione Umbria per implementare il servizio air cargo presso l'aeroporto di Perugia. Il progetto è piaciuto alle autorità politiche regionali, quindi stiamo predisponendo un corposo business plan da sottoporre a loro e alla società di gestione dell'aeroporto umbro".
Salvatore Veltri
È proprio nel capoluogo dell'Umbria che si punta a creare l'hub per il progetto Cargo Fruit Air Logistic. "Dall'aeroporto di Perugia decolleranno gli aerei cargo che trasporteranno tutti i principali prodotti agroalimentari italiani verso i mercati internazionali - spiega Veltri - Grazie alla sua posizione baricentrica in ambito europeo, l'aeroporto di Perugia consentirà di essere raggiunto in un breve lasso di tempo da tutte le zone produttive del centro-nord Italia. Attraverso un sistema di logistica integrata su gomma, il progetto prevede la realizzazione di una struttura coperta di 3.000 metri quadrati all'interno dell'aeroporto umbro, dotata e attrezzata di tutti i servizi necessari per operazioni cargo".
Veltri continua: "Parte della struttura sarà totalmente refrigerata, per permettere la continuità della catena del freddo dei prodotti, tutto ciò grazie alla solida partnership che si sta sviluppando assieme al vettore aereo operativo Aeroitalia, che già vola in ambito voli passeggeri dall'aeroporto di Perugia, e che fornirà gli aeromobili cargo. Il primo sarà un Boeing 737-800 cargo, già disponibile presso una struttura in manutenzione".
"Tale sinergia con Aeroitalia - sottolinea e conclude Veltri - ci permetterà di creare un ottimo network operativo per il futuro. Vogliamo essere il vettore aereo cargo di riferimento che accompagna e contribuisce alla promozione del made in Italy all'estero".
Foto articolo fornite da Salvatore Veltri
Per maggiori informazioni:
Salvatore Veltri - coordinatore progetto
Cargo Fruit Air Logistic
+39 3664914037