Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bilancia Karmen

"Il passaparola è un ottimo strumento per creare relazioni"

Dopo qualche anno dal lancio, la Bilancia Karmen, pensata per il confezionamento delle uve direttamente in campo e per evitare doppie manipolazioni del prodotto, continua a ottenere soddisfacenti riscontri, coinvolgendo così altri potenziali acquirenti.

"I feedback e le opinioni dei clienti continuano a farci ampliare le vendite e a creare nuove relazioni, anche negli areali in cui la stagione è quasi giunta al termine. Quest'anno stiamo registrando ottimi numeri specie in Sicilia, con una crescita delle richieste pari al 20% rispetto al 2023, mentre in Puglia le vendite proseguono nella normalità, nonostante la stagione debba ancora entrare nel clou. Il nostro attrezzo continua a piacere alle imprese, complici le modifiche apportate, che hanno reso la bilancia più leggera: solo 3 kg. Il passaparola risulta dunque strategico, in particolar modo per gli agricoltori più scettici. Saranno loro poi a diventare i veri ambassador del prodotto, invogliando altri all'acquisto". A dirlo è Giuseppe Rescina, ideatore e assemblatore della suddetta bilancia da campo, diffusa in Italia, Europa e in altri areali produttivi extra UE.

Tra i tanti utilizzatori, anche l'azienda agricola Spina Francesco ubicata a San Ferdinando di Puglia (BT), che commenta: "Nel corso degli ultimi due anni abbiamo acquistato 80 bilance da campo Karmen, utilizzandole nella raccolta dell'uva sui nostri oltre120 ettari dedicati. Lo ritengo un ottimo attrezzo professionale, capace di migliorare le condizioni lavorative in campo, generando di conseguenza una maggiore produttività degli utilizzatori. Tutte le bilance Karmen arrivano in uno scatolone in plastica poco ingombrante e comprensivo di coperchio, utile non solo per il trasporto nei luoghi di raccolta, ma soprattutto per riporre l'attrezzatura in magazzino a conclusione della campagna dell'uva da tavola, proteggendola così da polvere o eventuali urti".

Karmen è dunque leggera, affidabile e pratica, agganciabile a qualsiasi tipo di cavalletto o banchetto. La bilancia, durante le operazioni di raccolta, segnala all'utilizzatore eventuali instabilità causate dalle pendenze in campo, così da garantire una pesatura precisa del prodotto.

Clicca qui per la consultare la scheda della bilancia Karmen

Per maggiori informazioni:
Rescina Service
Viale della Repubblica 50/52
70016 Noicattaro (Bari) - Italy
+39 080 4796038
[email protected]
rescinaservice.org