Torna in auge la truffa del furto di identità, così da ottenere merce ma senza pagarla. I fatti risalgono a qualche settimana fa. "L'azienda Bolla Ferdinando srl - si legge in una nota aziendale - allerta tutti gli operatori del settore di essere stata vittima di un furto d identità.
Nello specifico, un'azienda spagnola, specializzata nel commercio di agrumi, ha venduto ad un'azienda fantasma di Verona diverse quote di merce. In realtà, i soggetti che hanno acquistato la merce, si sono identificati come "Bolla Ferdinando srl". Forti di un ottimo rating dell'azienda veronese, hanno acquistato merce, caricata e mai più pagata. L'azienda spagnola, dopo diversi tentativi di contattare il cliente, oramai sparito nel nulla, è riuscita a contattare il sig. Bolla Roberto spiegando i fatti".
"L'azienda 'Bolla Ferdinando srl' ribadisce che nessun altro, a parte i signori Bolla Roberto e Bolla Ferdinando sono responsabili degli acquisti in Italia e in Europa. Nel frattempo l'azienda Bolla si è già mossa tramite i propri legali per confermare la propria estraneità ai fatti. Purtroppo sono fatti sempre più frequenti, in questo mondo tecnologico".
"Si consiglia a tutte le aziende di prendere informazioni dettagliate su eventuali acquirenti, e non solo tramite telefonate ed email o, come nel suddetto caso, con un certificato di rating", conclude la nota.
Per maggiori informazioni:
Bolla Ferdinando s.r.l.
Via Perazzolo 13/b
37032 Monteforte d'Alpone (VR) - Italy
+39 045 7612025
[email protected]
www.bollaferdinando.it