Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ATP: "Massima efficienza per evitare sprechi di risorse"

Tubi, ali gocciolanti e raccordi irrigui venduti in Italia, Europa, Africa e Sud America

Un'articolata rete di vendita, formata da decine di agenti e rivenditori che operano in diversi Paesi, consente alla ditta ATP di soddisfare ogni richiesta ed esigenza, diventando un player affidabile capace di offrire sistemi di irrigazione agli agricoltori operanti in diverse zone del mondo.

"Oltre a ricoprire prevalentemente le regioni centro-meridionali d'Italia, le nostre installazioni sono presenti soprattutto in Est Europa, Nord Africa e Sud America. Il target dei nostri clienti riguarda sia il piccolo agricoltore sia le aziende agricole più strutturate, che coltivano frutta e ortaggi in pieno campo e sotto serra, in diversi contesti geografici, ambientali e climatici. Siamo noi stessi a mettere in contatto il cliente con il rivenditore dell'area di appartenenza e, nel caso in cui la zona non fosse coperta, seguiamo direttamente noi il processo di scelta e acquisto dei prodotti irrigui meglio indicati di caso in caso, a seconda delle esigenze".

A parlare è Nicola Filannino, titolare dell'azienda attiva da oltre cinquant'anni a Barletta, in Puglia, specializzata nella produzione di tubi e raccordi in polipropilene per il settore idrosanitario e sistemi per l'irrigazione a goccia in polietilene.

E riprende: "Le ali gocciolanti, che rappresentano i nostri prodotti di punta, sono delle ottime soluzioni per l'irrigazione, garantendo una grande efficienza nella gestione di acqua e fertilizzanti. Questi sistemi, calibrati secondo le necessità delle diverse colture, apportano i giusti quantitativi di risorse senza sprechi e con facilità".

La ditta ATP produce due tipologie di ali gocciolanti: la manichetta gocciolante con gocciolatore Pluvio e la manichetta gocciolante con labirinto Pluvio Tape:

  • Pluvio Tape presenta un labirinto continuo a flussi turbolenti autopulente, ideale nei sesti di impianto ravvicinati e in presenza di terreni sabbiosi e molto drenanti. Tra i tanti vantaggi, in particolare la riduzione di fitopatologie legate all'apparato epigeo della pianta in quanto l'apparato fogliare resta asciutto; ottima resistenza ai picchi di pressione dell'impianto e alla trazione.Inoltre, l'ampia gamma di spessori disponibile permette l'impiego della manichetta gocciolante per l'irrigazione di colture diverse;
  • Pluvio è invece un'ala gocciolante leggera con gocciolatore piatto a flussi turbolenti autopulente, in grado di garantire perdite di carico localizzate estremamente ridotte, con possibilità di realizzare elevate lunghezze dei filari per ognuno dei molteplici spessori disponibili. Tra le caratteristiche e vantaggi di Pluvio troviamo un gocciolamento omogeneo su tutta la lunghezza che si traduce in una omogenea crescita della pianta, il gocciolatore presenta ampi passaggi interni che creano un'elevata turbolenza che la rendono autopulente e dunque ideale per la fertirrigazione. Le ottime prestazioni di uniformità e la varietà della gamma, ne consentono l'impiego per l'irrigazione di colture differenti.

"Da tempo - dice ancora il manager pugliese - ci impegniamo a progettare soluzioni che impieghino le risorse in modo efficiente. Una mission diventata ancora più impegnativa con l'attuale e prolungata siccità. I sistemi di irrigazione a goccia, che permettono di calibrare e localizzare la quantità d'acqua da erogare, rappresentano la soluzione migliore per un utilizzo efficiente delle risorse. Il principio del 'goccia a goccia' è erogare acqua calibrata per punto goccia direttamente sull'apparato radicale. I nostri sistemi che quotidianamente vendiamo agli agricoltori, se ben progettati e con un opportuno sistema di filtraggio, riescono ad avere un'efficienza pari al 100%, evitando sprechi di risorse".

Per maggiori informazioni:
ATP Avanzate Tecnologie Plastiche Srl
Via dell'industria, 3 - 76121 Barletta (BAT)
+39 0883 533167
[email protected]
[email protected]
www.atpsrl.net
facebook.com/atpsrlbat
linkedin.com/company/atp
instagram.com/atpsrl/