Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A idearlo la Victore & Rose

Agricosmetico a base di kiwi coltivato in Toscana

Circa quattro settimane fa, sono stati assegnati al Villaggio contadino di Venezia gli Oscar Green della Coldiretti, i premi ai giovani che fanno innovazione con idee che salvano il clima, rivoluzionano i consumi, creano lavoro e riportano sulle tavole specialità quasi estinte. Il premio nella categoria Campagna Amica è andato al trentenne Jacopo Trasolini, titolare dell'azienda agricola Victore & Rose di Lucignano (Arezzo -Toscana).


Jacopo Trasolini, titolare dell'azienda agricola Victore & Rose. (Foto: Pagina Facebook Coldiretti Giovani Impresa)

Producendo kiwi, oltre a vini, farine e legumi, Trasolini ha creato una linea di cosmetici, recuperando i frutti troppo piccoli per essere immessi sul mercato, in un'ottica di economia circolare. È nato così un rivoluzionario agricosmetico naturale, ottenuto dall'estratto della polpa del frutto. "Tradizione e innovazione si sposano, in questa azienda. Un concentrato naturale di nutrimenti e antiossidanti, ma anche una risposta positiva allo scarto", è stato il commento di Coldiretti Giovani Impresa.

"Grazie a un metodo artigianale di lavorazione della polpa, è nato un cosmetico dalla sorprendente stabilità, dermatologicamente testato con risultati eccezionali - si legge in una nota - Questo prodotto anti-aging offre alla pelle fitocomplessi nutrienti che favoriscono la pigmentazione e un apporto generoso di vitamina C. È rigenerante per le irritazioni, nutriente e ideale per chi ha la pelle sensibile. Il suo slogan, 'fresh, smooth and green', incarna alla perfezione le sue qualità: freschezza, delicatezza sulla pelle e rispetto per l'ambiente. C'è solo da provare questo straordinario agricosmetico e scoprire un nuovo modo di coccolare la pelle con la purezza della natura toscana".


La linea di creme corpo e viso (Foto tratta da shop.victorrose.it su concessione dell'azienda)

"Abbiamo iniziato realizzando succo di kiwi, ma poi ci siamo chiesti come avremmo potuto utilizzare il 100% del nostro prodotto, senza avere scarto - ha dichiarato Trasolini al TgR Toscana - Abbiamo creato una linea che include una crema viso, una crema corpo e, di recente, anche un doccia-shampoo per un trattamento completo".

Per maggiori informazioni:
Jacopo Trasolini
Azienda agricola Victore & Rose
shop.victorrose.it