Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Combimetal Carrera

"Costruttori e installatori di serre da 20 anni"

Con installazioni prevalentemente nelle regioni Basilicata, Puglia, Calabria e Campania, la Combimetal Carrera, società di Policoro (Matera) è specializzata nella lavorazione e fabbricazione di strutture serricole in acciaio. L'impresa propone da tempo diverse soluzioni di serre, sia a campata singola sia multipla, per la coltivazione ortofrutticola (e non solo).

"Ogni anno registriamo una crescita del 10% nella domanda di serre agricole - spiega Antonio Carrera - Realizziamo oltre 90 ettari l'anno di strutture tradizionali che, nella maggior parte dei casi, ospitano fragole o frutteti, come impianti di drupacee, diospireti e actinidieti. Ogni richiesta si differenzia a seconda della tipologia preferita dal cliente: lunghezza, aperture al colmo a singola o doppia ala, aggiunta di frontali in film plastico o possibilità di includere il sistema di apertura motorizzato. Sono 20 anni che le progettiamo, costruiamo e installiamo".

Le serre Combimetal Carrera vengono interamente zincate a caldo, con capriata realizzata da 1 a 11 rinforzi. Le arcate in tubo tondo zincato a caldo (aventi diametri da 27 mm fino 60 mm e spessore 2,5 mm) comprendono controventature.

"Con l'intensificarsi degli eventi climatici estremi, abbiamo dovuto migliorare la stabilità e la resistenza delle strutture. In fase di montaggio, dotiamo le serre di controventature in acciaio zincato, necessarie non solo a fornire alla struttura stabilità e resistenza in caso di forti raffiche di vento, ma anche a permettere al film termoplastico di copertura di non essere danneggiato da spiacevoli eventi meteo. L'alta qualità dei materiali utilizzati, con tubi in acciaio spessorato, interrati a una profondità di 50-60 cm mediante pali dotati di estremità elicoidale per garantire un migliore ancoraggio, ci permette di realizzare strutture solide e durevoli, resistenti a grandine e raffiche di vento fino ai 120km/h".

I momenti difficili non sono però mancati, per la ditta Combimetal Carrera, come il recente e negativo andamento di mercato per i materiali ferrosi, come l'acciaio, aggravato dalle vicissitudini e tensioni geopolitiche e socio-economiche. "La crisi mondiale e la carenza di materie prime ha generato rincari generalizzati un calo drastico delle richieste fino al 70%. Molti imprenditori hanno perciò deciso di rinviare l'investimento a tempi più tranquilli. Nell'ultimo anno, le quotazioni si sono stabilizzate, con valori che comunque non tornati all'era pre-Covid-19. Si registra, infatti, un generale incremento dei prezzi dal 20 al 30% rispetto al passato. Un aumento che ormai le imprese mettono in conto, a cui non danno quasi più peso".

Per maggiori informazioni:
Combimetal Carrera Srl
Via Lido 3
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 973481
[email protected]
combimetalcarrera.it
Facebook-Combimetal Carrera
Instagram Combimetal Carrera