Con un anticipo di una decina di giorni, ai primi di agosto è partita la raccolta delle pere Williams nella zona di Mantova, che saranno poi commercializzate da fine agosto da "La Grande Bellezza Italiana" con il marchio Pera di Mantova IGP. "Continua la nostra politica di valorizzazione dei migliori prodotti ortofrutticoli d'Italia - afferma Leonardo Odorizzi, referente per la rete di imprese La Grande Bellezza Italiana - una scelta che ci sta portando grandi soddisfazioni".
"Perché lo scopo di ogni nostra politica è uno: valorizzare il prodotto in modo che il coltivatore ottenga il giusto prezzo per il proprio lavoro. L'impegno è costante, raggiungere l'obiettivo non è semplice, ma ogni giorno noi lavoriamo per questo", dice con convinzione Odorizzi.
Leonardo Odorizzi
La Pera Mantovana IGP ha ottenuto il riconoscimento nel 1998. La Grande Bellezza Italiana sta investendo in questo prodotto, in quanto la localizzazione e tipicità rappresentano un valore aggiunto apprezzato dai consumatori.
"Le varietà di pere che noi offriamo comprese nel marchio IGP sono William e Abate. Sono sei le catene della Gdo con cui abbiamo già stretto accordi commerciali. Partiremo a fine agosto/primi di settembre con William e poi in autunno con Abate. Proponiamo il confezionato in vaschette con flow-pack o lo sfuso con bollino".
"Così come sta succedendo con la valorizzazione della pesca di Verona Igp - conclude Odorizzi - e con le altre referenze a Identificazione geografica protetta, anche per la pera mantovana l'obiettivo è dare una traiettoria di lavoro ai produttori e un ottimismo per il futuro: il tanto impegno e le spese sostenute devono essere ripagati adeguatamente".
Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A
37138 Verona - Italy
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it