Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Akin Soyleyen, Aksun:

"La superficie coltivata a fichi in Turchia è in continua espansione"

La stagione dei fichi turchi sta rispettando le aspettative, con un buon raccolto e una qualità solida, afferma Akin Soyleyen, responsabile marketing della Aksun. "La nostra stagione dei fichi sta procedendo bene. Quest'anno i frutti sono di qualità eccellente e stiamo assistendo a rese elevate. L'impegno profuso nella cura dei nostri frutteti e l'esperienza del nostro team hanno garantito un raccolto di successo. Se tutto va bene, dovremmo aspettarci una campagna migliore di quella dell'anno scorso".

Anche se il clima potrebbe ancora dare problemi, finora non ce ne sono stati per la coltivazione dei fichi. Afferma Soyleyen: "Il clima di questa stagione è stato favorevole, con condizioni ottimali per la produzione. Le temperature miti e piogge improvvise hanno contribuito alla buona salute e alla qualità dei fichi. Non ci sono stati problemi climatici significativi che hanno avuto un impatto negativo sulla produzione. Detto questo, non dobbiamo avere grandi aspettative fino a quando il rischio meteorologico non sarà completamente scomparso".

Poiché la coltivazione del fico è considerata abbastanza redditizia, sempre più agricoltori decidono di investire in tale coltivazione. Soyleyen spiega: "La superficie coltivata a fichi in Turchia è in costante espansione. Un numero sempre maggiore di agricoltori vi sta investendo, grazie alla redditività e alla crescente domanda sia sul mercato locale che su quello d'esportazione. Questo ampliamento è sostenuto dai progressi nelle pratiche agricole e da un maggiore accesso a migliori tecnologie di coltivazione".

Soyleyen sottolinea che i fichi stanno diventando sempre più popolari nei mercati di riferimento della Aksun, compreso quello interno turco. "L'attuale domanda di fichi è robusta. Sia i mercati nazionali che quelli internazionali mostrano un forte interesse. Stiamo registrando un aumento degli ordini da parte dei nostri clienti esistenti e ne stiamo attirando di nuovi, il che indica una forte presenza sul mercato. Le nostre aspettative generali per la stagione dei fichi turchi sono molto positive. Le condizioni climatiche favorevoli e la crescita delle superfici coltivate fanno pensare a una campagna promettente, con un potenziale di aumento delle esportazioni e di crescita del mercato".

"In questa stagione ci stiamo anche concentrando su pratiche agricole sostenibili, per garantire la salute a lungo termine dei nostri frutteti e dell'ambiente. Inoltre, stiamo implementando soluzioni di imballaggio innovative per mantenere la freschezza e la qualità dei nostri fichi durante il trasporto. Siamo entusiasti del futuro e ci impegniamo a fornire i migliori frutti ai nostri clienti, in tutto il mondo", conclude Soyleyen.

Per maggiori informazioni
Akin Soyleyen
Aksun
Tel: +90 324 234 41 90
Cell: +90 532 590 75 92
[email protected]
www.aksun.com.tr/en

Data di pubblicazione: