Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
GVK Naidu, Sam Agri:

"Prevediamo una forte domanda di arilli di melagrana"

Il mercato degli arilli di melograno gode di buona salute, secondo GVK Naidu, amministratore delegato di Sam Agri. "Il mercato degli arilli di melagrana è robusto, guidato dalla crescente domanda dei consumatori di snack sani e convenienti. La nostra attenzione alla qualità e alla fornitura per tutto l'anno ci ha permesso di essere un fornitore affidabile in questo mercato in espansione. Le nostre destinazioni più importanti sono gli Stati Uniti, l'Europa continentale e la Nuova Zelanda. Queste aree danno priorità a prodotti ortofrutticoli di alta qualità, sicuri e tracciabili, che si allineano bene con la nostra offerta. Stiamo anche cercando di espandere la nostra presenza nei mercati asiatici come Singapore e Hong Kong, dove la domanda di arilli di melograno è in crescita".

L'aumento dei costi logistici è stato inaspettato e ha avuto un impatto significativo sull'attività. Spiega Naidu: "La crisi del Mar Rosso ha avuto un impatto sui nostri profitti, poiché le tariffe di trasporto aereo sono aumentate di 2 o 3 volte per alcune destinazioni. Anche con queste tariffe più alte, a volte è difficile assicurarsi lo spazio aereo. Tuttavia, abbiamo un vantaggio strategico grazie alle nostre tre strutture di alta assistenza, collegate a tre diversi aeroporti internazionali in India, che ci permettono di consegnare in tempo ai nostri clienti in tutto il mondo, nonostante queste sfide".

Naidu è positivo sulla stagione futura, ma spera che la crisi del Mar Rosso si risolva. "Ci aspettiamo che i prezzi rimangano stabili nei prossimi mesi, anche se ciò dipende dalla risoluzione della crisi del Mar Rosso. Ci aspetta una buona stagione in termini di qualità e prevediamo una forte domanda di arilli di melagrana, grazie alla crescente consapevolezza dei consumatori dei loro benefici per la salute. La nostra fornitura continua e la qualità superiore dovrebbero consolidare ulteriormente la nostra posizione di mercato".

Oltre alla vendita di arilli di melagrana, Naidu è entusiasta di avere altri prodotti ricavati dai frutti del melograno. "Il Gruppo Sam Agri ha recentemente investito in un'ulteriore aggiunta di valore, creando una cantina boutique dopo oltre cinque anni di ricerca. Ora il vino di melagrana della Sam si sta creando una nicchia di mercato e contiamo di entrare presto nei mercati internazionali. Abbiamo anche lanciato l'olio di semi di melagrana spremuto a freddo, che ha molti benefici per la cura della pelle e la crescita dei capelli, e prevediamo di fornirlo a rinomati marchi di prodotti cosmetici e per la cura della persona".

Il Gruppo Sam Agri esporrà quest'anno ad Asia Fruit Logistica (Hong Kong, 4-6 settembre). "I nostri obiettivi per la fiera includono la presentazione dei nostri prodotti di punta, l'espansione della nostra presenza sui mercati asiatici e la creazione di nuove partnership. Vogliamo mettere in evidenza il nostro impegno per la qualità e l'innovazione presso il nostro stand (5-G51) e cercare partner di importazione a Singapore, Hong Kong, Malesia, Indonesia e Thailandia", conclude Naidu.

Per maggiori informazioni:
GVK Naidu
Sam Agritech Limited
[email protected]
www.samagri.com