Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mauricio López, direttore commerciale di Arba Colombia

"La Colombia offre un clima ideale per continuare a produrre avocado e lime di Tahiti"

Arba Colombia, parte del gruppo peruviano Danper, si è distinta nell'esportazione di avocado ed è recentemente entrata nel mercato del lime di Tahiti.

Dalla sua creazione, cinque anni fa, il gruppo ha compiuto notevoli progressi nelle esportazioni di avocado Hass. "Nel 2024, il nostro obiettivo è esportare 4.000 tonnellate di avocado. Entro il 2025, la proiezione è di crescere del 25% in volume, il che significa raggiungere i 5 milioni di chili", afferma Mauricio López, direttore commerciale dell'azienda.

Gli avocado di Arba Colombia raggiungono Spagna, Francia, Paesi Bassi e Belgio, con gli Stati Uniti come mercato emergente chiave. "Questi ultimi sono diventati il nostro secondo mercato più importante dopo l'Europa", afferma Mauricio López.

La Colombia offre un clima ideale per la produzione continua di avocado e lime di Tahiti. La stagione degli avocado termina a marzo, approfittando dei prezzi elevati prima del picco di produzione in Perù. "Quest'anno il mercato europeo ha registrato quotazioni soffisfacenti a causa dei bassi volumi provenienti dal Perù e dell'elevata domanda".

La concorrenza e le fluttuazioni di prezzo sono sfide costanti. Tuttavia, Mauricio López è ottimista: "Prevediamo che le quotazioni rimarranno favorevoli nei prossimi mesi, soprattutto a settembre e ottobre".

Arba Colombia prevede una crescita sostenuta della domanda di avocado, soprattutto in Europa. "Il mercato europeo è molto importante per noi e continuiamo a vedere una domanda crescente per i nostri prodotti", afferma Mauricio López.

L'azienda sta anche cercando di diversificare i mercati, con interesse per il Medio Oriente e l'Europa orientale per gli avocado e sta anche esplorando nuove opportunità in Sud America, con particolare interesse per l'Argentina durante la stagione principale.

Lime di Tahiti
"Inoltre, tre mesi fa abbiamo iniziato a esportare lime di Tahiti, con un obiettivo di 1.300 tonnellate quest'anno e 2.300 ton entro il 2025", afferma Mauricio López.

Per quanto riguarda il lime di Tahiti, la concorrenza è principalmente con il Brasile in Europa e con il Messico negli Stati Uniti.

Con un'esportazione di casse da 4,5 kg in Europa e di 16,5 kg negli Stati Uniti, il lime di Tahiti viene esportato principalmente nei Paesi Bassi e in Francia.

La crescita della produzione del prodotto in Colombia è notevole, con un aumento del 45% delle esportazioni. L'azienda spera di consolidare la propria presenza in Europa e negli Stati Uniti.

"L'industria colombiana ha fatto progressi, non solo in termini di volumi prodotti, ma anche per quanto riguarda la costanza della qualità dei frutti da esportare, il monitoraggio dell'impresa, lo sviluppo tecnologico e l'ottenimento delle certificazioni richieste dai mercati. Questi pilastri fanno parte del DNA di Arba nello sviluppo e nella crescita delle imprese", conclude Mauricio López.

Per maggiori informazioni:
Mauricio López N - direttore commerciale
Arba Colombia
+1 6475300327
+57 3216380356
[email protected]
www.arbacolombia.com

Data di pubblicazione: