Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lucien de Wit, LuBa Fresh:

"L'approvvigionamento di uva italiana è anticipato di qualche settimana"

Di recente, Lucien e Luuk de Wit di LuBa Fresh hanno visitato i loro fornitori di uva in Puglia. "La cosa più sorprendente è che la stagione è stata anticipata di diverse settimane. Tutte le varietà arrivano molto prima. Ad esempio, le varietà Autumn Crisp, che normalmente iniziamo a settembre, sono già disponibili", afferma l'importatore.

L'inizio anticipato è il risultato di un inverno caldo, in cui le temperature non si sono abbassate sotto i 19 °C. "Normalmente la stagione italiana finisce due o tre settimane prima, ma naturalmente tutto può ancora succedere", dice l'importatore. "Le vendite stanno andando bene e, nonostante il periodo di vacanza, stiamo vendendo molta uva".

L'importatore è positivamente sorpreso dalla qualità. "In generale, l'uva sembra molto buona. C'è un po' di abbandono di lotti che hanno subito un imbrunimento a causa del caldo, ma questi rimangono sul mercato nazionale", dice Lucien. "Tuttavia, il clima è un tema caldo tra i coltivatori italiani. Quando eravamo in visita, c'erano 43 °C e hanno iniziato a raccogliere alle 4 del mattino per evitare che il calore si diffondesse nell'uva".

"Molti dei nostri clienti sono innamorati delle varietà di uva con seme, come Victoria, Red Globe e Palieri, ma anche le varietà di uva senza semi stanno vivendo un boom in Italia. Con noi, il rapporto è ora di cinquanta e cinquanta. Ogni anno si aggiungono nuove varietà, in questo senso c'è molta innovazione in Italia, anche con uve che sanno di fragole o zucchero filato".

Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel: +31 077 777 7715
Cell: +31 6 41273443
[email protected]
www.LuBaFresh.com

Data di pubblicazione: