Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lorella Maggio, Agridor Holland:

"Non prevedo di eguagliare i prezzi elevati delle patate degli ultimi due anni"

Le esportazioni di patate olandesi non hanno ancora ripreso vigore. "Attualmente i mercati africani hanno ancora un'offerta abbastanza ampia sia di patata che di cipolla dal Marocco e dall'Egitto", afferma Lorella Maggio di Agridor Holland.

Tuttavia, Maggio non crede che le esportazioni di patate si stiano riprendendo più tardi degli altri anni. "Ma potrebbe sembrare così, perché abbiamo interrotto in anticipo la precedente stagione".


Lorella Maggio

"È difficile fare previsioni. Può darsi che otterremo ancora rese ragionevoli, anche se in alcune zone il raccolto sembra essere di nuovo in calo. Non mi aspetto di raggiungere i prezzi estremamente alti degli ultimi due anni, ma non si sa mai quali altri problemi si potrebbero incontrare quest'anno", riferisce Lorella.

L'Africa occidentale è tradizionalmente la principale destinazione di esportazione per Agridor Holland, anche se la produzione locale in Paesi come il Senegal è sempre più una minaccia, secondo Maggio. "Un tempo lì potevamo esportare patate tutto l'anno, ora solo per quattro mesi".

Lorella Maggio non crede che la Russia, che ha chiuso le sue frontiere esattamente 10 anni fa, diventerà un altro mercato di esportazione. "Data la situazione politica, mi sembra difficile. Inoltre, è sempre stata una destinazione problematica".

Per maggiori informazioni:
Lorella Maggio
Agridor Holland BV
+31 6 53285791
[email protected]
www.agridor.com

Data di pubblicazione: