Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I volumi attesi saranno senza dubbio superiori a quelli della scorsa stagione

Limoni egiziani in arrivo

I limoni egiziani arriveranno sul mercato a settembre. I volumi attesi saranno senza dubbio superiori a quelli della scorsa stagione e anche la domanda sembra essere più forte, secondo Eslam Gelila, Ceo di Gelila.

"Molte aziende agricole hanno trapiantato limoni dopo il successo della scorsa stagione. In ogni campagna, la nostra azienda è prima o seconda esportatrice di limoni in Egitto. Stiamo passando da un volume di 5.000 tonnellate dello scorso anno alle 6.200 tonnellate previste per settembre".

Dal punto di vista qualitativo, Gelila si aspetta una distribuzione equilibrata dei calibri e una buona qualità complessiva della varietà Eureka, che domina la produzione.

"Abbiamo preparato bene la stagione dei limoni per sfruttare al meglio le opportunità di mercato e la carenza di limoni in diverse parti del mondo", aggiunge Gelila. "Soprattutto, vogliamo evitare lo stesso scenario della campagna delle arance, che ha sofferto molto della crisi del Mar Rosso".

Il mercato asiatico rappresenta il 10% delle esportazioni di limoni egiziani (la scorsa stagione), il che suggerisce che il Mar Rosso può essere mitigato più facilmente rispetto alle arance. Nel frattempo, oltre il 50% delle esportazioni di limoni della scorsa stagione erano destinate all'Arabia Saudita. "Nonostante la posizione geografica dell'Arabia Saudita sul Mar Rosso, il commercio tra Egitto e Arabia Saudita non è influenzato e il transito non richiede più di due giorni", afferma Gelila.

In termini di prezzi, l'esportatore afferma: "I prezzi non sono ancora chiari a meno di un mese dall'inizio della campagna. Ma possiamo aspettarci le solite tendenze: prezzi leggermente alti all'inizio della stagione, per poi stabilizzarsi. Da quello che vediamo dai nostri concorrenti, ad esempio in Sudafrica, le nostre quotazioni saranno molto più competitive".

Gelila conclude: "Stiamo ultimando l'installazione di una nuova linea di confezionamento, che entrerà in funzione a settembre, proprio all'inizio della campagna dei limoni. Questo investimento aumenterà la nostra capacità da 600 a 900 tonnellate al giorno".

Per maggiori informazioni:
Eslam Gelila
Gelila
+20 100 000 4540
[email protected]
www.gelila-eg.com