Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mahdi Salem, Sherouk Land:

"Questa è la peggiore campagna di esportazione del mango degli ultimi anni"

A un mese dall'inizio della stagione del mango egiziano, "la domanda è deludente e i prezzi sono bassi", secondo Mahdi Salem, direttore tecnico di Sherouk Land for Agricultural Development.

Il coltivatore afferma: "Questa è la peggiore campagna di esportazione che ho visto negli ultimi anni. La domanda è decollata solo di recente. Prima di allora non era sufficientemente adeguata".

Eppure, "la qualità è eccellente in questa stagione - dice Salem - Alcune varietà, come la Naomi, hanno calibri eccellenti. Altre, come la Keitt e la Kent, sono un po' più piccole quest'anno. Nel complesso, la qualità e le rese sono ottime".

"La Russia e i Paesi arabi continuano a dominare il mercato delle esportazioni, insieme ad alcune nazioni europee". Sebbene la domanda di mango da parte dell'Arabia Saudita sia elevata quest'estate, Salem spiega che gli esportatori sono riluttanti a esportare in quel paese: "Il mercato saudita importa su commissione e non a prezzo fisso. Questo è preoccupante per gli esportatori egiziani, dal momento che spesso il ritorno finanziario non è soddisfacente".

"A causa della domanda piatta, i prezzi sono scesi del 40% rispetto alla stagione precedente! Con l'aumento dei costi, se i prezzi rimarranno così, il mango non sarà redditizio nei prossimi anni", si preoccupa Salem.

Secondo l'operatore, quest'anno i coltivatori si sono salvati grazie al notevole aumento delle rese. "Queste sono aumentate di quasi il 30% rispetto alla scorsa stagione, il che significa che la campagna è leggermente redditizia a questi prezzi".

Per maggiori informazioni:
Mahdi Salem
Sherouk Land for Agricultural Development
+20 102 462 6544
[email protected]