Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fatimah Elzhraa Tarek Elhadary, export manager di Alsolimania:

"Ci aspettiamo un'accesa concorrenza dalla Cina"

La stagione dei limoni egiziani inizierà presto, a settembre. I coltivatori e gli esportatori concordano sul fatto che i volumi siano aumentati in modo significativo, come indicato da Fatimah Elzhraa Tarek Elhadary, export manager di Alsolimania.

"Molti agricoltori hanno coltivato limoni quest'anno e l'aumento delle superfici è impressionante. Mi aspetto volumi superiori del 25% rispetto alla scorsa stagione e un inizio anticipato della campagna. I prezzi saranno leggermente più alti rispetto a quelli registrati all'inizio della scorsa stagione, circa il 5% in più, su 13,5-15 dollari".

Elhadary si dice preoccupata per la concorrenza in Estremo Oriente, soprattutto per le difficoltà di spedizione verso questo mercato. "Ogni stagione porta con sé una serie di sfide, come i cambiamenti climatici, la qualità o i calibri che hanno influito sulla scorsa stagione. Quest'anno a preoccuparci è il blocco logistico causato dalla guerra, che aumenta notevolmente il costo dei nostri limoni e il tempo di transito".

"Ci aspettiamo una dura concorrenza da parte della Cina, che avrà limoni di qualità e vicini a questo mercato. Forse dovremo affidarci ad altre destinazioni e ridurre le nostre previsioni commerciali con l'Estremo Oriente, puntando maggiormente sul mercato europeo", conclude Elhadary.

Per maggiori informazioni:
Fatimah Elzhraa Tarek Elhadary
Alsolimania for export and import
+201016621063
[email protected]
www.alsolimania.com

Data di pubblicazione: