Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bert van Gelder, di Sawari Fresh:

"C'è una buona domanda di zenzero da parte dell'industria di trasformazione"

Le vendite di zenzero sono tradizionalmente tranquille in estate e quest'anno non fa differenza. "Tuttavia, vediamo una domanda straordinariamente buona da parte dell'industria di trasformazione, che si sta preparando per la produzione di succo in autunno", afferma Bert van Gelder, della olandese Sawari Fresh.

L'importatore sta ricevendo molto zenzero brasiliano. "Abbiamo quasi concluso la stagione cinese. A nostro avviso, il prezzo di costo in Cina è troppo alto rispetto al Brasile e quindi non ha senso importare dalla Cina, con tutti i rischi legati ai limiti massimi di residui non conformi che incombono sul mercato. Per questo motivo siamo passati al Brasile e nel frattempo è iniziata anche la stagione peruviana".

Bert si aspetta un aumento del prezzo dello zenzero nelle prossime settimane. "La Cina sta spedendo poco prodotto e se la domanda aumenta, il prezzo salirà quasi automaticamente". Sawari Fresh prevede il primo raccolto di zenzero olandese coltivato in serra entro due o tre settimane. "Per ora sembra tutto a posto", dice Bert.

Aglio
Il mercato dell'aglio è caratterizzato da alti e bassi. "Attualmente sta arrivando il nuovo raccolto dalla Cina e i prezzi sono molto più alti rispetto al vecchio raccolto. Stiamo già vendendo un volume ragionevole, ma il prezzo aumenterà solo quando saremo nei mesi invernali", prevede Bert.

Tuttavia, la logistica dalla Cina rimane ancora impegnativa. "A causa dei problemi nel Mar Rosso, navighiamo ancora attraverso il Capo. Questo fa sì che le merci a volte arrivino con una settimana di ritardo rispetto al previsto, se non addirittura due".

Per maggiori informazioni:
Sawari Fresh International
Transportweg 22
2991 LV Barendrecht - Paesi Bassi
+31(0)180 472 803
[email protected]
www.sawarifresh.com