Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Van Ooijen Citrus comincia con le arance Salustiana dall'Uruguay

"Nonostante il caldo la domanda di arance e mandarini d'oltremare è buona"

Attualmente c'è un'ottima offerta di arance da consumo fresco, sia dal Sudafrica sia dal Sud America, e i prezzi sono soddisfacenti per entrambe le provenienze. Per contro, l'offerta di arance da spremere è un po' più difficile. In questo segmento, vediamo poca offerta e prezzi molto alti", afferma Tom Leenheer di Van Ooijen Citrus.

"Per le arance da consumo fresco ci aspettiamo che il mercato continui a funzionare allo stesso livello. Per le arance da spremitura, invece, è tutto incerto. Stiamo già assistendo al passaggio a prezzi elevati e non escludiamo che questi aumentino ulteriormente nelle prossime settimane - afferma Tom - Abbiamo iniziato tradizionalmente con le nostre Salustiana dall'Uruguay e questo è sempre un prodotto molto piacevole da lavorare per noi. Sia i clienti nazionali che quelli belgi e francesi le apprezzano molto. In seguito, nelle prossime settimane avremo le Midknight e le Valencia dall'Uruguay, con le quali ci troviamo ugualmente bene".

"Per quanto riguarda i mandarini, siamo in piena attività con i Tango e i Nadorcott dal Sudafrica e con i mandarini Orri dal Perù. Anche in questo caso stiamo vedendo dei bei prezzi in arrivo. Inoltre, tradizionalmente abbiamo anche i Minneola sia dal Perù sia dal Sudafrica - prosegue l'importatore - Nonostante il clima caldo del momento, la domanda è buona e sia le arance in generale che i mandarini stanno andando bene".

"Il mercato dei limoni è molto difficile al momento. C'è poca offerta sia dal Sudafrica che dal Sud America. In entrambe le regioni si sono verificate condizioni meteorologiche molto avverse durante il picco del raccolto e, di conseguenza, i volumi sono drasticamente inferiori al normale. I prezzi sul mercato sono positivi al momento, ma ciò è dovuto esclusivamente alla scarsa offerta attuale - osserva Tom - Fortunatamente, finora non abbiamo avuto problemi logistici".

Per maggiori informazioni:
Tom Leenheer
Van Ooijen Citrus BV
+31 180 6555 55
[email protected]
www.vanooijencitrus.nl

Data di pubblicazione: