Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottimi risultati per le drupacee tunisine quest'estate

La stagione delle drupacee tunisine che si concluderà a fine agosto è stata un successo, secondo Fatma Zramdini, amministratore delegato della RioFresh.

Il Paese sta vivendo il suo quinto anno di stress idrico ma, nonostante la siccità, i volumi di drupacee sono migliorati quest'anno. Zramdini afferma: "Il volume di pesche e nettarine è aumentato del 5% rispetto alla stagione precedente, arrivando a 122mila tonnellate. Le albicocche sono aumentate del 28%, raggiungendo 41mila tonnellate, e le susine del 16%, fino a 19mila tonnellate".

Anche la qualità è soddisfacente e l'esportatore aggiunge: "La frutta è esportabile, con un'abbondanza di calibri AA e A e un grado Brix tra 11 e 13".

"Abbiamo registrato una positiva domanda di drupacee tunisine dai Paesi del Golfo, dall'Europa e dal Canada. Quest'anno abbiamo avuto ordini dall'Asia, in particolare da Hong Kong e Singapore. I prezzi sono aumentati in media del 10-15% rispetto all'anno scorso", continua Zramdini.

L'esportatore conclude: "Le drupacee tunisine godono di una buona reputazione sui mercati internazionali. Noi della RioFresh, stiamo cercando di incrementare le nostre esportazioni in Europa nella rimanente parte di questa stagione e di sviluppare la nostra base di clienti per la prossima. Ci basiamo su una lunga esperienza di specializzazione nella fornitura di catene di supermercati nella regione del Golfo e nell'Europa orientale, come Futaim, Carrefour, Lulu, Danube, Voli, Lakovic e Idea".

Per maggiori informazioni:
Fatma Zramdini
RioFresh
+216 97 462 459
[email protected]

Data di pubblicazione: