Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Crispin Russell – ArcAqua

L'ozono nell'impianto di confezionamento è una boccata d'aria fresca

Wonderful Citrus, il più grande produttore di agrumi del Nord America, utilizza la tecnologia di sanificazione all'ozono di ArcAqua per migliorare in modo sostenibile i sistemi di lavaggio della frutta nei suoi impianti di confezionamento degli agrumi in California e Messico.

"Non solo ci sono significativi vantaggi commerciali", afferma il coltivatore di agrumi, "ma la tecnologia sviluppata in Sudafrica, supporta gli standard di sostenibilità e sicurezza all'interno dell'ambiente operativo".

Sonya Carrillo, vice presidente del reparto confezionamento, e Arno Erasmus, fitopatologo post-raccolta presso Wonderful Citrus, osservano che la tecnologia all'ozono di ArcAqua è completamente integrata nella linea di confezionamento. Inoltre, è più facile da gestire rispetto ai precedenti meccanismi di controllo post-raccolta.

Ci sono anche ulteriori vantaggi: "Abbiamo osservato una riduzione dei livelli di marciume acido migliorando il tempo di esposizione all'agente attivo, in questo caso l'ozono. Inoltre, l'ozono è meno corrosivo e più facile da utilizzare rispetto ai sistemi chimici tradizionali, il che si traduce in una minore necessità di manutenzione delle attrezzature nei magazzini di confezionamento".


La sterilizzazione con ozono ha ridotto i livelli di marciume acido negli impianti di confezionamento della Wonderful Citrus in California e Messico.

L'acqua trattata con ozono può essere riciclata
Crispin Russell, direttore tecnico di ArcAqua con sede a Città del Capo, afferma: "In un'epoca in cui la sostenibilità e la gestione delle risorse idriche sono cruciali, il sistema ArcAqua riduce l'uso di acqua e, a differenza delle sostanze chimiche, l'acqua può essere riciclata nella produzione".

Le stime attuali dell'uso di ozono nell'industria post-raccolta sudafricana sono del 15-20%, osserva Russell, e si prevede che aumenteranno solo man mano che l'industria si orienterà verso una maggiore gestione delle risorse idriche e sostenibilità.

Dal 2015, ArcAqua distribuisce prodotti leader di mercato in tutto il mondo e in diversi settori.

L'azienda ha partecipato al South African Citrus Research Symposium di agosto e sarà presente al Global Produce & Floral Show dell'International Fresh Produce Association a ottobre 2024 ad Atlanta, USA.



Per maggiori informazioni:
Crispin Russell
ArcAqua
+27 82 829 4460
[email protected]

Data di pubblicazione: