Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Come la fotografia spinge le vendite di specialità orticole

Quando si visita una fiera, lo stand dell'azienda statunitense Babé Farms è solitamente uno dei più colorati. Ortaggi a radice come barbabietole, ravanelli e carote si prestano bene a essere esposti in bella mostra. Inoltre, l'azienda utilizza la fotografia per far risaltare i propri prodotti. Fotografare efficacemente l'ortofrutta è fondamentale per le vendite dell'azienda. "Una adeguata immagine comunica la qualità dei nostri prodotti", afferma Sarah Grizzle del reparto vendite esterne di Babé Farms. Inoltre, le foto visivamente accattivanti aiutano a far risaltare i prodotti colorati, catturando l'attenzione di acquirenti, chef e consumatori finali. "Quando si tratta di ortofrutta, l'attrazione per gli occhi è attrazione per l'acquisto", aggiunge Grizzle.


A sinistra: Torta di lattuga cappuccio. A destra: Frisee bionda.

Ispirare la creatività
"Queste foto non solo aumentano la credibilità del nostro marchio, ma ne migliorano la presenza su piattaforme come Instagram, Facebook, LinkedIn e il nostro sito web aziendale. Il nostro obiettivo è quello di ispirare la creatività degli utenti finali con queste bellissime immagini che mostrano la colorata varietà delle specialità orticole disponibili presso Babé Farms". Oltre che sui social media, le immagini dell'azienda vengono utilizzate per i messaggi di posta elettronica, le schede tecniche dei prodotti, le pubblicità sui media, le esposizioni negli stand delle fiere e la home page di Babé.

Su Instagram, l'azienda si è lanciata nel trend dei reel, mostrando potenziali usi e ricette dei propri prodotti. "Di recente abbiamo condiviso un filmato su come preparare i Crostini di ravanello per la colazione francese".


A sinistra: barbabietole (a strisce, oro e rosse). A destra: carote colorate.

Diversi fotografi di talento catturano immagini straordinarie delle specialità orticole dell'azienda. "Se ci seguite sui social media, avrete notato l'aumento di contenuti di alta qualità che stiamo pubblicando". Si tratta del lavoro di diversi fotografi, ma di recente l'azienda ha collaborato anche con Lyndsey Hiltner, sorella di Matt Hiltner che lavora nel reparto marketing di Babé Farms. Oltre a riprendere contenuti gastronomici per i brand, Lyndsey gestisce anche Censored Baker, un blog di cucina vegana rivolto ai "divoratori fastidiosi". Nel suo blog pubblica ricette originali e contenuti video incentrati su dolci vegani, ortofrutta compresa. La sua verdura preferita è il cavolo Romanesco. Non solo si fotografa bene, ma ama prepararlo arrostendolo con aglio e olio d'oliva, fino a farlo leggermente abbrustolire.


Cavolo Romanesco.

Per maggiori informazioni:
Sarah Grizzle
Fattorie Babé
[email protected]
www.babefarms.com