La stagione estiva degli agrumi è in pieno svolgimento nell'emisfero meridionale. Anche l'Australia esporta mandarini, arance Navel e arance rosse. Le arance rosse australiane sono ampiamente disponibili negli Stati Uniti e in Canada nei mesi di settembre, ottobre e novembre. La varietà principale è la Moro e la novità australiana è la varietà Ippolito.
La Moro, nota anche come Arnold, è da sempre la preferita dai consumatori del Nord America. La sua polpa di un bel rosso intenso le rende ideali per dessert, insalate e cocktail. L'alto livello di antiossidanti, unico delle arance rosse, le ha rese incredibilmente popolari da consumare fresche o miscelate in un succo. La varietà Moro è già disponibile in oltre 3.000 negozi negli Stati Uniti ed è in continua crescita.
Daniel Newport, responsabile delle vendite internazionali di Pinnacle Fresh, afferma: "Il nostro marchio di arance rosse Dracula è stato un veicolo di successo per stimolare la domanda. I colori vivaci della nostra grafica catturano l'attenzione del consumatore e ci permettono di divertirci durante le celebrazioni di Halloween, pur offrendo opzioni alimentari sane".
Una nuova varietà per l'Australia è l'arancia rossa Ippolito, originaria della Sicilia. Anche l'Ippolito ha una bella polpa rossa e si allinea alla tendenza dei consumatori per i prodotti sani. Si distingue per l'attraente buccia liscia e il colore vivace. È anche nota per essere molto più dolce della Moro, cosa che la rende un'opzione ancora più adatta al succo o al consumo fresco per assumere antiossidanti e vitamina C.
Maria Nelmes, general manager di Eternal Fresh, afferma: "I clienti amano le squisite arance rosse Ippolito per il loro sapore irresistibilmente dolce e la polpa vibrante di colore rosso sangue".
L'Australia vanta solide credenziali nella produzione di agrumi di livello mondiale nel quadro della massima biosicurezza. L'attenzione alla sostenibilità e alla minimizzazione dell'impatto sull'ambiente consentono di approvvigionarsi delle migliori arance rosse dell'emisfero meridionale.
Per maggiori informazioni:
Bernadette Archibald
Austrade, San Francisco
+1 628 202 2459
[email protected]