Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Amr Kadah, Fruit.Farm:

"Domanda e prezzi dei mango egiziani sono adeguati in questa campagna"

La concorrenza tra gli esportatori egiziani di mango fresco si fa più accesa a metà stagione. "L'offerta è enorme quest'anno, così come la domanda. Siamo soddisfatti del livello della richiesta e dei prezzi adeguati", afferma Amr Kadah, export manager di Fruit.Farm.

"Quest'anno in Egitto ci sono sicuramente molti mango. Di solito produciamo un volume di circa due milioni di tonnellate a livello nazionale e i quantitativi sono aumentati in modo significativo in questa stagione. La superficie coltivata supera i 100mila ettari e sul podio delle esportazioni di frutta il mango viene subito dopo gli agrumi", afferma Kadah.

D'altra parte, il mercato è altrettanto vasto. Kadah dichiara: "Il mango egiziano viene spedito in oltre 50 nazioni. Nella scorsa stagione dall'Egitto sono state esportate oltre 60.000 tonnellate di frutti freschi e oltre 150mila tonnellate di frutti surgelati. Beneficiamo di una stagionalità diversa rispetto ai nostri concorrenti e di una posizione geografica che riduce notevolmente i costi di trasporto e i tempi di transito verso tutti i principali mercati per questa coltura, ovvero i Paesi del Golfo, l'Europa e la Russia".

Kadah non è d'accordo con i suoi colleghi esportatori che lamentano una domanda non all'altezza delle aspettative. "Sì, dobbiamo cambiare i nostri metodi di confezionamento e di commercializzazione per essere all'altezza dell'importanza che il settore sta acquisendo. E sicuramente dobbiamo rafforzare la nostra posizione nei mercati attuali, aggiungere valore ai nostri mango premium e aprire nuove destinazioni. Ma non sono d'accordo col dire che la domanda e i prezzi non siano adeguati in questa stagione".

"Come possiamo dire che non c'è domanda in un momento in cui i prezzi sono di 750-800 dollari (670-715 euro) FOB per tonnellata per il mango fresco e 700 dollari (625 euro) EXW per il mango surgelato?", conclude Kadah.

Per maggiori informazioni:
Amr Kadah
Fruit.Farm
+20 100 928 8377
[email protected]
Linkedin: amr-kadah
Facebook: fruitfarm.egypt

Data di pubblicazione: