Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Raccolta anticipata per i fichi di Bursa

In questa stagione è stato prodotto un numero maggiore di fichi turchi, grazie a una migliore gestione delle sfide climatiche che colpiscono gli agricoltori. Ad affermarlo è Beyazit Afiyon, proprietario dell'azienda d'esportazione turca di prodotti ortofrutticoli PIK Global. "La stagione di coltivazione dei fichi neri di quest'anno è stata molto produttiva. Gli agricoltori turchi migliorano ogni anno le produzioni e si assicurano che il prodotto arrivi nelle condizioni ottimali. Ci stiamo abituando al peggioramento delle condizioni climatiche anno dopo anno e anche la Turchia ne è influenzata. Quest'anno, l'inverno è finito prima e le temperature sono aumentate rapidamente. Di conseguenza, tutti i prodotti, compresi i fichi, vengono raccolti prima del solito. Non c'è stato alcun impatto sulla qualità del raccolto, ma molti frutti hanno avuto una stagione più breve".

Secondo Afiyon, anche la qualità dei fichi di questa stagione è stata decisamente migliore rispetto all'anno scorso. "Il raccolto turco di fichi è piuttosto buono rispetto agli anni passati. La ragione principale è che gli alberi di fichi di Bursa, che è la regione con la più alta produttività, hanno avuto una fruttificazione molto favorevole quest'anno. Negli anni precedenti, ci sono state lamentele sul fatto che i fichi fossero più sensibili. Quest'anno, non sentiamo quasi alcun reclamo a riguardo".

Afiyon prevede che i prezzi aumenteranno in questa stagione: "Inviamo i nostri fichi neri ai Paesi europei, mediorientali e dell'Estremo Oriente. La maggior parte delle nostre esportazioni è destinata alle nazioni europee. Penso che i prezzi saranno molto alti, grazie all'elevata efficienza del prodotto. Nonostante le diverse condizioni meteo, prevedo un anno senza problemi in termini di qualità. I ​​fichi neri esistono da secoli e penso che siano uno dei frutti più belli e utili. Siamo sempre felici di registrare una maggiore richiesta", conclude Afiyon.

Per maggiori informazioni:
Beyazit Afiyon
PİK GLOBAL DIŞ TİCARET İTHALAT İHRACAT Ltd. Company
+90 541 275 8520
[email protected]
pikglobal.com.tr

Data di pubblicazione: