Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wim de Graaf (De Mooij Amsterdam) parla delle vendite di frutta estiva:

"Una stagione breve e intensa per ciliegie e susine"

Ad Amsterdam, le vacanze continueranno per un'altra settimana. "Di conseguenza, sembra che la disponibilità di alcuni articoli sia un po' anticipata. Per esempio, abbiamo già a disposizione le prime mele estive Delbare. Queste vendite vanno sempre a gonfie vele. Nella nostra offerta abbiamo anche le pere Triomphe de Vienne. Vendiamo anche le Elstar francesi e le prime Elstar olandesi sono già disponibili in piccole quantità", dice Wim de Graaf, di De Mooij Amsterdam.

"Nonostante il periodo vacanziero, non ci lamentiamo delle vendite. I volumi di alcuni articoli sono leggermente inferiori, perché manca qualche cliente. Sicuramente i prodotti che si vendono di più sono i frutti estivi. Le vendite di articoli come fragole, pesche e nettarine stanno andando bene - dice Wim - Nonostante l'estate, credo che anche le vendite di agrumi stiano reggendo. Il mercato delle banane è stato molto difficile per alcune settimane, ma ora sta iniziando a riprendersi".

"Si registra un aumento delle vendite di pesche tabacchiere, e quelle delle pesche tradizionali continuano a procedere positivamente nonostante la sovrapposizione. Fanno differenza le nettarine, le cui vendite hanno tardato a decollare nel corso degli anni".

Per ora il commerciante di frutta di Amsterdam può ancora proseguire le attività con la frutta estiva. "Mio nonno diceva che alla fine di agosto si vendono le ultime pesche e nettarine, ma oggi continuiamo con le drupacee attraverso altre varietà e zone di coltivazione fino a settembre inoltrato!".

"La stagione delle ciliegie è stata breve e intensa; è stata una sfida ottenere una buona qualità e quantità quest'anno, ma l'abbiamo comunque superata abbastanza bene. Ora non ci sono quasi più ciliegie sul mercato. Anche la stagione delle susine olandesi è stata qualitativamente difficile, con una scarsa disponibilità e una campagna breve e vigorosa. Attualmente abbiamo un po' più di susine importate dall'Europa meridionale e quindi le vendite sono un po' più facili".

Per maggiori informazioni:
Wim de Graaf jr
De Mooij Amsterdam
Foodcenter Amsterdam W-2
Centrale Groothandelsmarkt 190
1051 LJ Amsterdam - Paesi Bassi
[email protected]
www.mooijamsterdam.nl