Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Monika Kujundzic (French Fruit Lovers): per le susine Lovita si prevedono calibri grandi e qualità elevata

"Un raccolto di alto valore, pronto ad avere successo"

Con l'avvicinarsi della quinta stagione delle susine Lovita®, i coltivatori si preparano a un raccolto di 800 tonnellate di frutti a forma di cuore e dalla polpa rossa, provenienti dalle regioni francesi di Occitania e Provenza. Queste susine saranno disponibili sugli scaffali a partire dal 2 settembre. Sebbene la resa di quest'anno sia leggermente inferiore a quella dell'anno scorso, si prevede che le susine Lovita saranno eccezionali.

Foto: © French Fruit Lovers

"La scorsa stagione abbiamo prodotto 1.000 tonnellate in Francia, ma i frutti erano più piccoli. Quest'anno, nonostante il clima umido in primavera abbia ridotto i volumi, le susine sono molto più grandi, il che dovrebbe aumentarne l'interesse e il prezzo", afferma Monika Kujundzic, responsabile delle comunicazioni presso French Fruit Lovers.

Quest'anno entreranno in produzione anche altri frutteti. "Uno dei punti di forza di questa varietà è che raggiunge rapidamente la piena produzione. I coltivatori che hanno piantato due anni fa stanno già ottenendo raccolti consistenti, quindi stiamo facendo passi da gigante in termini di volume", aggiunge Kujundzic.

Un nuovo partner per le susine francesi Lovita
La campagna di quest'anno prevede anche nuovi sviluppi a livello europeo, tra cui un significativo raccolto spagnolo di 300 tonnellate, la prima grande resa per la Fruites Font nella provincia di Lérida. Inoltre, Lovita ha trovato un nuovo partner in Francia: Coccolo, un distributore autorizzato con sede a Cavaillon, in Provenza.

Coccolo, azienda specializzata in mele, pere e albicocche su quasi 370 ettari, ha iniziato a piantare la Lovita® nel 2021. "Dopo diffuse prove nei nostri frutteti, abbiamo capito il potenziale agronomico e gustativo della varietà Lovita. Con le nostre strutture avanzate di stoccaggio e confezionamento, siamo attrezzati per soddisfare gli alti standard della Lovita. Siamo orgogliosi di entrare a far parte della rete Lovita e crediamo fermamente nel suo potenziale di crescita", afferma Franck Coccolo, responsabile della Coccolo.

Lovita ha ora cinque partner in Francia (Apifood, Boyer SAS, Vergers Cancel, Coccolo e Le Vieux Pointet), uno in Spagna (Fruites Font) e uno in Portogallo (E. Timóteo).

© French Fruit Lovers.

Prossimi eventi e fiere
Per prepararsi alla nuova stagione, il team Lovita sta intensificando il suo impegno a livello commerciale per il ritorno a scuola, con una serie di eventi pianificati a livello locale, in particolare per i giovani atleti, nonché con promozioni sui mercati all'ingrosso e nei supermercati. Il team organizzerà anche concorsi sui social media e continuerà a interagire con chef e pasticceri alla ricerca di ingredienti di prima scelta. Lovita presenterà le sue susine alla fiera Fruit Attraction dall'8 al 10 ottobre a Madrid (Hall 6, Stand 6C05B).

Informazioni su Lovita
Lovita è una susina a forma di cuore con polpa di colore rosso brillante. Succosa ed eccezionalmente dolce, con un grado Brix tra 17 e 22, mantiene il suo sapore e il suo aspetto per tutto il periodo di stoccaggio, da settembre a dicembre. La Lovita è una varietà selezionata da French Fruit Lovers, uno sviluppatore di varietà di frutta con sede a Moissac, in Francia, e fondata dai coltivatori Sébastien Rispe e Benoît Escande, insieme a Sébastien Guy, esperto nello sviluppo commerciale della frutta. La Lovita è una varietà selezionata dalla Ben Dor.

Per maggiori informazioni
Monika Kujundzic
French Fruit Lovers
2788 route de la Mégère
82200 Moissac - Francia
Tel: +33 (0)5 63 04 01 06
Cell: +33 (0) 6 62 02 77 15
[email protected]
www.lovita-plum.com

Data di pubblicazione: