Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il prodotto biologico ha una grande rilevanza per Anaco&Greeve

"Il mercato delle banane registra un calo estivo meno marcato rispetto ad altri anni"

"Caldo, vacanze e banane non vanno mai d'accordo", afferma Robert Greeve dell'olandese Anaco&Greeve. Per questo motivo il mercato delle banane ha registrato un calo nelle ultime settimane. "Ma non ci lamentiamo. I prezzi delle banane sono mediamente più alti dell'anno scorso e nei giorni scorsi il mercato si è ripreso. E così abbiamo avuto un calo estivo più breve rispetto agli altri anni".

"Attualmente il prezzo delle banane verdi si aggira intorno ai 12 euro, ma veniamo da un livello di 10 euro. Mi aspetto che questa tendenza al rialzo continui. Non inizieremo a vedere prezzi altissimi, ma penso che possano mantenersi a un livello stabile - continua Robert - La mia opinione è che il consumo del frutto si trova a un livello più alto rispetto agli altri anni. Forse perché le banane sono comunque tra le referenze abbastanza economiche nei supermercati e altre referenze sono state offerte a prezzi più alti, perché comunque le produzioni sono simili a quelle dell'anno scorso".

"Da quando è cominciata la guerra esportiamo più banane in Ucraina. Prima le esportazioni passavano da Odessa, mentre ora arrivano dal Nord Europa. Inoltre, i contratti di vendita al dettaglio continuano comunque. Anche le banane biologiche sono diventate un gruppo di prodotti piuttosto ampio per noi. La quota è in aumento e ciò sta avvenendo gradualmente. Noi di Anaco&Greeve sosteniamo pienamente il concept di banane biologiche. Per noi non è solo una questione di sviluppo del mercato, ma soprattutto un passo verso un futuro più sostenibile".

Per maggiori informazioni:
Robert Greeve
Anaco & Greeve
ABC Westland 666
2685 DH Poeldijk - Paesi Bassi
+31 0174 210200
[email protected]
www.anacogreeve.nl

Data di pubblicazione: