Prodotti pre-maturati ready-to-eat con una migliore durata di conservazione, un sapore migliore e un minore impatto ambientale. È questa la promessa della nuova linea di prodotti introdotta da Staay Food Group con il proprio marchio Eat & Care. I primi prodotti di questa nuova linea sono mango e avocado. Per la fornitura di questi prodotti Staay collabora con l'azienda belga Special Fruit. Grazie all'esperienza pluriennale nella maturazione della frutta in prodotti pronti al consumo (RTE), lo specialista di Hoogstraten offre un'eccellente integrazione alla competenza esistente di Staay Food Group nel settore della frutta esotica.
Migliore freschezza e durata di conservazione
La frutta viene fatta maturare in celle ermetiche utilizzando il nuovo "soft-ripening methode" (metodo di maturazione delicato, ndt). La tecnologia software basata sull'intelligenza artificiale controlla il processo di maturazione individualmente. Ciò consente a ciascun lotto di frutta di maturare in modo più omogeneo e naturale. Ciò garantisce una migliore esperienza di freschezza rispetto alla frutta maturata in modo convenzionale. Anche la durata di conservazione è migliore, riducendo ulteriormente i possibili sprechi e quindi i rifiuti alimentari. Dato che il processo di maturazione è più rapido e controllato, si risparmia anche molta energia.
"Nella coltivazione dei prodotti Eat & Care si presta già molta attenzione alla qualità e alla sostenibilità. I nostri coltivatori nei vari Paesi d'origine vengono selezionati con cura. Così i prodotti Eat & Care non sono solo gustosi, ma anche prodotti in modo sostenibile", afferma Staay.
Per maggiori informazioni:
Staay Food Group
Andre Lamers (Venlo)
[email protected]
+31 (0)77 3896616
Johan Koemans (Papendrecht/Alblasserdam)
[email protected]
+31 180 679 123