Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prima edizione del Trophée 'Les Remarquables' di Interfel

"Accendere i riflettori sulle iniziative a favore di un maggiore consumo di ortofrutta fresca"

Il tempo stringe: c'è tempo fino al 30 agosto per partecipare al concorso Trophée 'Les Remarquables', lanciato da Interfel il 15 aprile. Questo prestigioso premio vuole accendere i riflettori sulle innovazioni che fanno aumentare il valore e favoriscono il consumo di frutta e verdura fresca. Le categorie includono Marketing, Varietà, Prodotto, Servizio, Esperienze d'uso e Tecnologia, con un focus particolare sulle iniziative che promuovono il consumo e garantiscono valore ai consumatori. I vincitori saranno annunciati e premiati al SIAL Talks il 23 ottobre.

Il Trophée 'Les Remarquables' è patrocinato dal ministero francese dell'agricoltura e della sovranità alimentare.

Chi può partecipare?
Sono ammessi tutti i professionisti del settore ortofrutticolo fresco. Che la tua innovazione provenga dalla filiera produttiva (produttore, spedizioniere, coltivatore di sementi, fra gli altri) o da quella della distribuzione (grossista, distributore, importatore, fra gli altri), o anche dalla logistica, dalla ristorazione o dalla catena di fornitura, se migliora o rivoluziona il modo in cui consumiamo i prodotti ortofrutticoli freschi, ha il suo posto tra 'Les Remarquables'.

Criteri di selezione
Tre criteri chiave guideranno il processo di selezione.

  1. Creazione di valore: l'iniziativa deve stimolare direttamente o indirettamente il consumo di frutta e verdura fresca.
  2. Impatto: saranno attentamente valutati i risultati economici, sociali e ambientali.
  3. Novità: il progetto dovrebbe introdurre qualcosa di nuovo o rivoluzionario nel suo campo.

Categorie
Puoi inviare il progetto per un massimo di due delle seguenti quattro categorie.

  1. Open Innovation: progetti collaborativi con partner esterni all'azienda o al settore (ad esempio, ricerca, startup, fornitori di soluzioni)
  2. Continous Improvements: iniziative che migliorano significativamente le prestazioni aziendali (sociali, economiche o ambientali) o quelle di settore.
  3. Cross-Industry: progetti derivanti dalla collaborazione tra diversi settori industriali.
  4. New Use: innovazioni che rinnovano direttamente l'esperienza del consumatore.

Requisiti per la candidatura
Le candidature devono riguardare un prodotto ortofrutticolo fresco ed essere presentate da un professionista del settore. Il prodotto deve essere distribuito in Francia, dal richiedente o in stretta collaborazione, e deve mostrare risultati qualitativi e quantitativi o una prova di concept iniziale con almeno tre anni di dati pilota.

Innovation Club
Il Trophée Les Remarquables fa parte dell'Innovation Club, lanciato all'inizio di quest'anno. Questo club riunisce varie organizzazioni professionali all'interno di Interfel per supportare l'innovazione del settore e divulgare i risultati degli operatori.

Cosa succede dopo?
Oltre alla cerimonia di premiazione di ottobre, i vincitori avranno ulteriori opportunità di promozione durante eventi organizzati dalle delegazioni regionali di Interfel e nelle principali fiere commerciali in cui Interfel è presente, come SIA, Tech'n'Bio, SIRHA e SIVAL.

I vincitori otterranno anche visibilità mediatica, sul web e sui social media, con contenuti promozionali condivisi sugli account Twitter e LinkedIn di Interfel per amplificare il loro successo.

Date chiave

  • Comitato tecnico di preselezione: 9 settembre 2024
  • Giuria di professionisti ed esperti: 23 settembre 2024

Per inviare la propria candidatura entro il 30 agosto, clicca qui.

Per maggiori informazioni:
Interfel
[email protected]
www.Interfel.com