Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In 24 dipartimenti francesi, tra il 7 settembre e il 4 ottobre

Trentasei frutteti eco-responsabili aprono le porte al pubblico

Per la 14° edizione dell'evento "Vergers Ouverts", 36 frutteti eco-responsabili apriranno le porte ai visitatori, e per alcuni di loro questo sarà un anno di debutto. L'edizione di quest'anno promette "una presenza ben distribuita su tutto il territorio nazionale", consentendo a un maggior numero di consumatori di scoprire in prima persona il frutto preferito di Francia.

La missione rimane coerente: "colmare il divario tra consumatori e agricoltori", offrendo visite e attività didattiche che permettano di conoscere le mele e le migliori pratiche di coltivazione eco-responsabile. È un'occasione perfetta per famiglie e amici per trascorrere una giornata insieme.


Foto: Vergers Ecoresponsables

Quest'anno i frutteti eco-responsabili saranno aperti al pubblico durante tre fine settimana (7-8 settembre, 14-15 settembre, 28-29 settembre) e il 4 ottobre. I visitatori di tutte le età potranno godere di diverse attività, tra cui visite al frutteto guidate dai melicoltori, degustazioni di mele, raccolta gratuita di mele con la possibilità di acquistare direttamente dal produttore, giochi e attività per bambini.

Per un elenco completo dei frutteti partecipanti e dei programmi dettagliati, visitate il sito lapomme.org.

Vergers Ecoresponsables: un marchio francese di fiducia per gli arboricoltori impegnati
Il marchio Vergers Ecoresponsables, che rappresenta il 70% della produzione francese di mele, garantisce frutta sana e di qualità coltivata in Francia. Da oltre 20 anni i 1.400 arboricoltori coinvolti in questa iniziativa hanno sviluppato pratiche agricole che rispettano l'ambiente e la biodiversità. Il loro principio guida è semplice: lavorare con la natura, osservarla e rispettarla. Open Orchards offre l'opportunità unica di incontrare coltivatori di mele appassionati e di potere conversare con loro.

Per maggiori informazioni:
www.vergers-ecoresponsables.fr