Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Ali, FreshDeal:

"In Egitto i costi di imballaggio sono aumentati di circa il 45 per cento"

Gli esportatori egiziani di tutte le colture lamentano un'impennata dei costi in questa stagione, in particolare di quelli di imballaggio. Mohamed Ali, co-fondatore delll'azienda di packaging FreshDeal, spiega le ragioni di questo aumento e le tendenze del settore degli imballaggi agricoli in Egitto.

Ali afferma: "Negli ultimi tempi molti esportatori hanno sentito la pressione dei costi di imballaggio, che si ripercuotono su tutta la filiera. Per quanto ci riguarda, tale aumento è attribuito all'incremento dei prezzi delle materie prime e delle spese di produzione. Rispetto all'anno scorso i costi di imballaggio in Egitto sono aumentati di circa il 45%".

Il produttore prosegue: "Noi di FreshDeal stiamo facendo del nostro meglio per combattere l'inflazione, ottimizzando la nostra catena di fornitura, migliorando l'efficienza produttiva ed esplorando opzioni di confezionamento convenienti e sostenibili per mantenere i prezzi stabili il più possibile".

Le tendenze degli esportatori egiziani continuano a spostarsi sempre più verso soluzioni di imballaggio sostenibili ed ecologiche. Una scelta strategica negli ultimi anni, secondo Ali. "I nostri clienti mostrano una crescente preferenza per i materiali che riducono al minimo l'impatto ambientale, come la carta certificata FSC® e gli inchiostri ecologici".

Secondo il produttore, l'attenzione dell'azienda è rivolta all'industria dell'uva, un mercato dinamico quest'anno. "Siamo orgogliosi di essere uno dei protagonisti dell'imballaggio sostenibile con la produzione di oltre 5 milioni di sacchetti di carta, progettati specificamente per gli esportatori egiziani di uva. Questi sacchetti, realizzati con carta biodegradabile e inchiostri ecologici, soddisfano la crescente domanda di pack sostenibili nei mercati dell'Unione europea. I nostri sforzi non solo aiutano gli esportatori egiziani a soddisfare i rigorosi standard dell'Ue, ma rafforzano anche il nostro impegno a ridurre l'impatto ambientale e a promuovere pratiche sostenibili nel settore degli imballaggi. Inoltre, abbiamo collaborato con successo con le principali aziende europee per la fornitura dei nostri sacchetti per l'uva durante questa stagione".

"Siamo entusiasti di annunciare il nostro ultimo progetto incentrato sullo sviluppo di una nuova soluzione di imballaggio per le fragole. Questo design innovativo si discosta nettamente dalle versioni precedenti, incorporando materiali sostenibili avanzati e una migliore funzionalità per migliorare la freschezza e ridurre l'impatto ambientale. Dando la priorità ai benefici ecologici e alla qualità del prodotto, puntiamo a stabilire un nuovo standard di imballaggio sostenibile per l'industria della frutta", conclude Ali.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Ali
FreshDeal
+20 122 699 9507
[email protected]
www.freshdeal-eg.com

Data di pubblicazione: